Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne vs Tre Fiori si avvicina: parola a Chiurato

In foto: Alessandro Chiurato (Foto ©FSGC)
Alessandro Chiurato (Foto ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 mag 2022 19:32 ~ ultimo agg. 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’andata delle semifinali di Campionato Sammarinese si avvicina, con i primi 90′ che si giocheranno mercoledì sera sul campo di Acquaviva alle ore 20.45.

Il Tre Penne se la vedrà contro il Tre Fiori già vincitrice di un trofeo in questa stagione, a fine aprile la formazione di Fiorentino ha battuto in finale la Folgore e ha avuto accesso ai prossimi preliminari di UEFA Europa Conference League. Sarà una doppia sfida impegnativa sotto ogni aspetto per gli uomini di Stefano Ceci, che vogliono arrivare fino in fondo al Campionato.

Dopo la sconfitta ininfluente di domenica scorsa contro la Libertas, a parlare è l’attaccante Alessandro Chiurato che afferma: “Dopo la partita contro i granata, ieri abbiamo svolto un allenamento di scarico per ripristinare le funzioni e abbiamo avuto modo di parlare con il nostro allenatore dei nostri avversari cercando di studiarli. Il mister è sempre preciso e dettagliato nel preparare le partite e anche questo confronto ci è servito per farci trovare pronti all’incontro di domani sera. Siamo molto carichi e ce la metteremo tutta, alla fine ci siamo preparati tutta la stagione per arrivare a fare questo tipo di partite; siamo consapevoli di affrontare una squadra tosta, composta da alcuni giocatori molto interessanti.”

Con sei gol all’attivo in campionato e due assist Chiurato, 39 anni compiuti a gennaio, ha ancora voglia di aiutare i suoi compagni e la Società dall’alto della sua esperienza, per una carriera che tra Serie C (Lega Pro) e D conta oltre 100 gol. Il centravanti italiano commenta: “L’obiettivo minimo di questa squadra è centrare la qualificazione all’Europa, vogliamo fare di tutto per arrivarci già a iniziare dalla gara di domani. Il mister ci ha chiesto uno sforzo sotto ogni aspetto per preparare al meglio le ultime gare della stagione e sperare di chiuderla in bellezza.”

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci