Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

Spontricciolo-Sampierana 2-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 mag 2022 20:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SPONTRICCIOLO-SAMPIERANA 2-1

IL TABELLINO
SPONTRICCIOLO: Tani, Fabbri S., Borghini, Meluzzi (84′ Borioni), Pivi, Ioli, Fantini (46′ Bastianelli), Fabbri A (46′ Pellegrino, 65′ Cugnigni), Capriotti, Brisigotti, Giovannelli (78′ Tonti). A disp.: Martini, Radu, Borgognoni, Durante. Allenatore: Davide Forchino.

SAMPIERANA: Niederwieser, Quercioli (60′ Quaranta), Braccini (60′ Diversi), Narducci, Canali, Corbara, Battistini (60′ Berni), Petrini, Lanzi, Giovagnoli (52′ Pungelli), Para (51′ Pippi). A disp.: Zammarchi, Simoncini, Bravaccini, Farfaneti. Allenatore: Federico Barottini.

ARBITRO: Matteo Sani di Faenza.
ASSISTENTI: Michela Gamberoni di Faenza e Mattia Sabba di Rimini.

AMMONITI: Capriotti (Sp), Petrini (Sam).

RETI: Capriotti (Sp) al 42′, Lanzi (Sam) all’81’, Corbara (Sam) autogoal al 90′.

CRONACA E COMMENTO
Lo Spontricciolo batte la Sampierana sul filo di lana. Ospiti più manovrieri ma i Pirati rintuzzano colpo su colpo per tutta la partita. Goal annullato allo Spontricciolo al 9′ a Ioli per un presunto fuorigioco. La Sampierana si rende pericolosa al 29′ con Para, che spara alle stelle da ottima posizione. Al 42′ i Pirati si portano in vantaggio con Capriotti, che sfrutta un lancio in profondità di Borghini saltando anche il portiere ospite in uscita ed insaccando a porta sguarnita.

Ripresa con la Sampierana che spinge sull’acceleratore, ma deve fare i conti con super Tani in giornata di grazia che salva il risultato in due occasioni. Gli ospiti raggiungono il pari con il solito Lanzi che in rovesciata batte Tani all’81’. Lo Spontricciolo non ci sta e si riversa in avanti in cerca del goal vittoria e all’83’ un gran diagonale di Brisigotti s’infrange sul palo interno a portiere battuto. Sembra che il destino sia segnato, ma al 90′ la Dea Bendata si ricorda dello Spontricciolo: rilancio di Tani, Bastianelli mette pressione a Corbara che di punta calcia la palla e con uno splendido pallonetto batte Niederwieser. Vittoria importante per lo Spontricciolo, che ora va a Verucchio con il morale a mille. Mister Forchino in 13 gare ha totalizzato 18 punti.

Giorgio Veschi
Addetto Stampa Spontricciolo