Indietro
menu
invitati a tornare

Riviera Sicura agli alpini: nei nostri alberghi nessun episodio spiacevole

In foto: Sebastiano Favero
Sebastiano Favero
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 mag 2022 11:45 ~ ultimo agg. 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
In una lettera indirizzata al Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero, il Presidente di Riviera Sicura Giosuè Salomone ha espresso la gratitudine, a nome degli albergatori che rappresenta, per l’atmosfera che l’evento ha regalato al territorio.  L’Associazione prende le distanze dalle realtà che hanno puntato il dito sull’Adunata. “Non escludiamo che si possa essere verificato qualche sporadico ed isolato fatto spiacevole, che non esitiamo a condannare senza se e senza ma – dice Salomone – in molti casi si è estremizzato strumentalmente, confondendo la tipica goliardia che inevitabilmente accompagna questi eventi a gravi molestie. E questo è sbagliato: pochi stupidi non rappresentano la quasi totalità degli Alpini che ha avuto un comportamento impeccabile. Si è banalizzato e generalizzato all’insegna di luoghi comuni e facili accostamenti. L’Adunata è stata una vera festa per il territorio”.
L’associazione ha fatto anche un sondaggio tra alcune centinaia di albergatori che hanno ospitato gli Alpini. Nessuno ha segnalato episodi spiacevoli, malgrado l’assoluta prevalenza di staff femminile nelle strutture alberghiere. “Saremo ben felici di ospitare le vacanze estive di tanti Alpini che hanno scoperto un territorio splendido come il nostro e la vera essenza dell’accoglienza romagnola – continua Salomone – e avremo anzi un occhio di riguardo nei loro confronti quale segno tangibile della nostra gratitudine e dell’apprezzamento nei confronti degli Alpini. Per noi è stato un onore e un privilegio ospitarli per l’Adunata e continuerà ad esserlo se vorranno tornarci a trovare”.
Molti Alpini hanno già chiesto informazioni per l’Estate. – aggiunge Corrado Della Vista – Vogliono tornare con le proprie famiglie perchè sono rimasti entusiasti delle bellezze della Riviera. Li aspettiamo a braccia aperte, sono persone splendide”.