Indietro
lunedì 18 marzo 2024
menu
Volley C Maschile

Riccione Volley: Claudio Botteghi è il nuovo allenatore della C maschile

In foto: Coach Claudio Botteghi insieme al presidente del Riccione Volley, Giuseppe Tontini
Coach Claudio Botteghi insieme al presidente del Riccione Volley, Giuseppe Tontini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 mag 2022 13:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulla panchina della serie C maschile del Riccione Volley arriva Claudio Botteghi, che ricoprirà il ruolo di 1° allenatore.

Il tecnico, classe ’82, inizia la sua carriera da allenatore nel Viserba Volley del presidente Stefanini, dove si occupa della prima squadra affrontando campionati di serie B2 e C. La stagione 2010/2011 lo vede lasciare Viserba per trasferirsi in quel di Forlimpopoli, in serie B2, dove ha la fortuna di allenare giocatori del calibro di Bendi, Campana, Canali, tutti con esperienze in serie A, conclude la stagione al quinto posto. Nel 2011/2012 arriva l’ingaggio da parte della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina del presidente Pozzi, dove rimane per ben undiic anni, fino pochi giorni fa, conquistando la promozione in serie B e ottimi piazzamenti nei campionati regionali di serie C disputati.

Ora per coach Botteghi il presente si chiama Prime Cleaning Riccione Volley, nel campionato regionale di serie C Maschile.

Queste le prime parole del nuovo allenatore: “Ho scelto questa società in primis per il forte entusiasmo che mi ha trasmesso la dirigenza riccionese, a partire dal Presidente Tontini e dal Direttore Sportivo Sacchetti. Dopo undici stagioni trascorse nella Dinamo Bellaria avevo voglia di rimettermi in gioco, di fare un’altra esperienza in una nuova società e Riccione mi è sembrata fin da subito l’occasione perfetta, una società seria con persone che apprezzo e stimo tanto! Riguardo gli obiettivi, nella scorsa stagione Riccione ha sfiorato i play-off per pochi punti, cercheremo sicuramente di migliorare questo risultato.”