Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Allieve Serie D

Oro nel campionato regionale Fgi per la sezione Ritmica della Ginnastica Riccione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 mag 2022 08:59 ~ ultimo agg. 09:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 24 aprile a Ravenna la squadra Allieve di Serie D della sezione Ritmica della Ginnastica Riccione, composta da Sofia Lunardini, Carolina Vernocchi, Mia Roggi e Sofia Scattolari, ha vinto la medaglia d’oro nella seconda prova del campionato regionale Fgi, migliorando il terzo posto ottenuto due settimane prima, a Formigine, nella prima prova.

“A Formigine avevano ottenuto il punteggio più alto nel corpo libero a squadre – commenta la responsabile della sezione Ritmica della Ginnastica Riccione, Valentina Tamagnini -. A Ravenna sono riuscite a conquistare un punteggio ancora più alto nel corpo libero, confermandosi le migliori, e hanno ottenuto il punteggio più alto anche nel cerchio a coppie, eliminando qualche piccola imprecisione che le aveva penalizzate nella prima prova. È arrivata così una bellissima vittoria, con un bel distacco sulla seconda squadra classificata. Le nostre atlete hanno lavorato sodo insieme al team insegnanti e hanno meritato questo successo, reso ancora più prezioso dal fatto che la squadra ha avuto solo due settimane, con in mezzo anche una gara individuale, per preparare la prova di domenica. Poiché il covid ha costretto la Federazione ad annullare una delle due prove individuali in calendario abbiamo anche partecipato con tutto il settore pre-agonistica ed il settore Silver al torneo Endas di Primavera, che si è svolto il 14 e 15 aprile scorsi”.

La chiusura della stagione della Ritmica sarà con la manifestazione “Ginnastica in Festa”, il grande evento organizzato a Rimini dalla Federazione Ginnastica d’Italia nel quale vengono assegnati i titoli nazionali Silver, che quest’anno si svolgerà dal 24 giugno al 3 luglio.