Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
A Busto Arsizio

Due ori e un bronzo per il Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione all'Insubria Cup

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 mag 2022 22:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 21 e domenica 22 maggio si è svolta presso la Work Arena di Busto Arsizio l’Insubria Cup, con 1.450 atleti iscritti.

Due le società del riminese iscritte: Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione con tre atleti conquista due ori e un bronzo.

Le medaglie più preziose sono conquistate da Santa Polanska (categoria Senior cinture blu e rosse), che vince la semifinale contro Elisa Garibaldi del Tkd Tigullio e la finale contro Noemi Torelli del Team Pezolla, e da Elisabetta Badioli (categoria Junior cinture nere), che passa i quarti per sorteggio, vince la semifinale contro Rosa Bimbi dell’Accademia Dorica e la finale contro Martina Levato del Centro Tkd Gym Club.

Bronzo per il promettente Andreas Miserendino (categoria Cadetti 41 kg), che vince gli ottavi contro Andrea Abbate del Tkd Lanterna Genova, i quarti contro Michele Vitale della Polisportiva Amicizia e si arrende, anche a causa di un errore arbitrale, in semifinale contro Stefano Di Benedetto del Tkd Arduini.

Prossimo appuntamento la Dream Cup, che si svolgerà presso i Fori Imperiali di Roma: ogni regione schiererà i migliori atleti per ogni categoria. Due gli atleti della società di Cattolica e Riccione: Elisabetta Badioli e Andreas Miserendino.