Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Ad Anzola si spengono le speranze play off degli Angels (86-72)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 mag 2022 14:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ANZOLA BASKET-DULCA SANTARCANGELO 86-72 (34-15; 55-37; 66-55)

IL TABELLINO
Anzola: Parmeggiani 15, Daly 11, Carpani 14, Baccillieri 20, Betti 5, De Ruvo 10, Orsi 4, Beccafichi 7, Jevtic, Zanetti, Lullo, Torkar. All. Moffa.

Santarcangelo: James 13, Chiari 20, Nuvoli 2, Mazzotti 3, Mancini 3, Mulazzani 10, Morandotti 17, Nervegna 4, Bonfè, Buzzone, Mari, Dellarosa. All. Bernardi.

CRONACA E COMMENTO
Match decisivo per entrambe le formazioni, per Anzola la vittoria conquistata significa promozione matematica alla C Gold, per i Dulca Angels spegnersi le ultime speranze per inseguire i playoff.

Il clima ad Anzola si vede che è di festa e i locali non sbagliano l’avvio, mettendo a segno nel solo primo quarto 6 delle 8 triple tentate che fanno volare Anzola con un parziale di 20-1 dopo soli 6′ di gioco, parziale decisivo che segnerà da subito il match.

Gli Angels dopo un avvio traumatico prendono fiducia con Alessandro Chiari e Capitan Mazzotti, ma a fine primo quarto il passivo è già pesante, 34-15. Nel secondo quarto poco cambia: la difesa non riesce a contenere uno scatenato Baccillieri, i gialloblù rispondono con Chiari, ma Anzola tiene bene e a distanza gli Angels: 55-37.

La risposta di orgoglio Angels arriva a metà terzo quarto, quando il talento di Elia Morandotti in attacco e la difesa finalmente solida dei gialloblu permette di arrivare fino al -10. Ancora Morandotti ha la palla del -7 che riaprirebbe il match, il tiro entra ed esce e in attacco Anzola con Daly e De Ruvo trova di nuovo il +15 che spegne le ultime speranze degli Angels.

Nell’ultimo quarto, Anzola prepara la meritata festa per aver guidato da inizio alla fine il campionato. Per gli Angels finale amaro per aver lasciato tanti punti per strada, ma di esperienza e crescita per i tanti giovani schierati durante l’anno.

Ultimo appuntamento per salutare i tifosi santarcangiolesi sabato 28 maggio al PalaSGR, alle ore 21:00, contro Correggio.