Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Tennis Club Viserba

TC Viserba: la squadra di C femminile sconfitta a Ferrara, ma entra nei play off

In foto: Manuel Mazza ed Andrea Picchione a Firenze
Manuel Mazza ed Andrea Picchione a Firenze
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 apr 2022 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per Manuel Mazza due biglietti per il Foro Italico. Il riminese portacolori del Tennis Club Viserba ha vinto infatti singolare e doppio nel torneo di prequalificazione Bnl agli Internazionali d’Italia andato in scena al Match Ball di Bagno a Ripoli (Firenze).

Il 2.2 portacolori del Tc Viserba, testa di serie n.7, ha battuto nei quarti il 2.1 Andrea Picchione, allievo della Galimberti Tennis Academy, n.2 del seeding e campione uscente, per 5-7, 6-4, 6-2, mentre in semifinale si è imposto per 6-4, 6-2 sul 2.3 Samuele Pieri, testa di serie n.11. Finalissima contro il 2.1 Daniele Capecchi, n.1 del seeding e dominio del romagnolo, seguito in Toscana da un bel gruppo di tifosi, per 6-2, 6-2.

Nel doppio successo per Mazza-Picchione (n.1) che hanno sconfitto 6-3, 7-6 Canò-Pieri (n.8) e poi hanno beneficiato del forfait di Furlanetto-Lulli (n.5) e nel match-clou del ritiro di Vanni-Bracciali (n.2).

Altre buone notizie, ad alto livello, per il Club viserbese arrivano dalla squadra di serie C femminile che, malgrado la sconfitta per 3-1 sui campi del Cus Ferrara nella quinta ed ultima giornata della prima fase regionale a gironi, ha guadagnato l’accesso, come prima del girone, ai play-off regionali che mettono in palio i posti per il tabellone nazionale. La squadra viserbese seguita dal maestro Luca Gasparini si è presentata al match di Ferrara imbattuta nell’ambito del 4° girone. L’avventura continua.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba