Indietro
menu
evento il 26 marzo

Stop Climate change. Il raduno in spiaggia immortalato dal satellite

In foto: la foto dal satellite
la foto dal satellite
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 apr 2022 13:00 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ arrivata l’attesa immagine scattata dalla telecamere del satellite che immortala le mille persone che il 26 marzo si sono radunate sulla spiaggia di Rimini per formare due scritte visibili dall’alto: Stop Climate Change e Stop War.

L’evento, patrocinato dal comune di Rimini e di Santarcangelo di Romagna, è stato ripreso infatti non solo dai droni ma anche dallo spazio grazie al volo del satellite Pleiades Neo dell’azienda Planatek Italia, che ha scattato la foto delle scritte da 620 km di distanza dalla terra.
La tecnologia satellitare per scattare foto viene utilizzata quotidianamente per rilevazioni legate sia ai cambiamenti climatici sia ai conflitti armati. Dati che però, spesso, rilevano notizie negative. Questo scatto, al contrario, è la testimonianza di un’azione positiva a cui hanno preso parte tante ragazze e ragazzi, uniti nel lancio di un messaggio all’insegna dell’attenzione ambientale e della pace “, spiegano dall’associazione promotrice dell’iniziativa The Climate Route.