Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Keope Motor Team

Niccolò Canepa è terzo in gara1 CIV SBK a Misano World Circuit

In foto: A
A
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 apr 2022 21:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Misano World Circuit si è disputata la prima prova del CIV, Campionato Italiano Velocità Superbike. Il Keope Motor Team si è presentato al via con i suoi piloti Niccolò Canapa e Mattia Pasini, quest’ultimo chiamato a sostituire l’indisponibile Randy Krummenacher.

Nelle prove i due piloti hanno lavorato molto alla ricerca del giusto feeling con le rispettive moto e per far segnare il miglior tempo possibile. Nella classifica riepilogativa delle qualifiche Canepa ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36.384, che gli è valso il secondo posto nella griglia di partenza. Settima piazza invece per Pasini con un crono di 1’36.865.

La prima gara del campionato si è disputata nel primo pomeriggio e si è conclusa anzitempo per il sopraggiungere della pioggia, alla quindicesima tornata delle sedici previste.

Niccolò Canepa non è riuscito a sfruttare la partenza dalla prima fila a causa di un contatto alla prima curva, e si ritrovato in terzultima posizione. Nel proseguo della gara il portacolori del Keope Motor Team è riuscito a trovare un ritmo molto veloce che gli ha permesso di risalire la classifica, e di concludere la sua prova in terza posizione, conquistano così il suo primo podio stagionale, il secondo in sella alla Yamaha nel CIV.

Sfortunata la prova di Mattia Pasini. Scattato dalla terza fila, il pilota riccionese ha concluso anzitempo la propria gara in seguito ad una caduta, causata da un contatto alla prima curva.

Domani (domenica) sempre al Circuito di Misano Adriatico si disputerà la seconda gara del CIV 2022

CIV Superbike – Misano
Qualifiche: 1) PIRRO (Ducati) – 2) CANEPA (Yamaha) – 3) MANTOVANI (Ducati) – 4) VITALI (Honda) … 07) PASINI(Yamaha)
Gara 1 – 1) VITALI (Honda) 2) ZANETTI (Ducati) –– 3) CANEPA (Yamaha) – 4 BERNARDI (Aprilia) … RT) PASINI(Yamaha)

Niccolò Canepa: “Sono soddisfatto della gara e mi son divertito. Purtroppo un contatto alla prima curva mi ha fatto finire fuoripista e sono ripartito terzultimo. In seguito però ho trovato il mio passo ed ho recuperato posizioni fino aa raggiungere la seconda posizione. Pensavo di riuscire a vincere, ma poi ha iniziato a piovigginare e ho avuto più difficoltà di altri che hanno un feeling maggiore con la pista. Alla fine abbiamo concluso sul podio e quindi direi che è andata molto bene e che avevamo il passo per vincere. Ringrazio il Team e gli Sponsor”.

Mattia Pasini: “Il weekend è andato abbastanza bene, soprattutto con il team che ringrazio tanto. I turni di prove sono stati utili per capire la direzione da prendere nella gara, dove la moto mi è piaciuta davvero tanto: sentivo di poter lottare per il podio e per la vittoria. Purtroppo alla curva due, sono caduto a causa di un contatto, compromettendo la mia gara. Adesso stiamo a vedere per domani! Un ringraziamento a tutti gli sponsor.”