Indietro
venerdì 20 maggio 2022
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: Girone A in campo per la 16a giornata

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 apr 2022 13:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Solo le squadre del Gruppo A in campo per il turno infrasettimanale prepasquale, programmato per domani (venerdì) sera sugli impianti di Fiorentino e Dogana.

Affianco all’Ezio Conti, l’incontro tra Libertas e Fiorentino. I Rossoblù vogliono consolidare la seconda posizione, con la speranza da qui alla fine di approfittare di eventuali passi falsi della Folgore capolista – al momento inimmaginabili. La Libertas, a -10 dal terzo posto occupato dal Domagnano, potrebbe ancora ipoteticamente raggiungere i play-off, anche se il vantaggio dei Lupi è più che robusto ed in attesa della mera certificazione aritmetica. Con un pensiero anche al secondo posto, nonostante il ritardo sul Fiorentino renda complicato tale approdo.

I ragazzi di Mussoni incroceranno la Juvenes-Dogana nella seconda sfida calendarizzata a Fiorentino. Il club di Serravalle è ormai fuori da logiche di post-season, sebbene i ragazzi di Zonzini vogliano onorare queste ultime giornate di campionato, utili per preparare nel migliore di modi i play-off di Titano Futsal Cup, dove Cecchetti e compagni attenderanno in semifinale la vincente tra Virtus e Tre Fiori. Alla stessa altezza ci sarà anche il Domagnano contro il Fiorentino. Tornando sul campionato, ai Giallorossi mancano pochi punti per certificare l’accesso ai play-off e la sfida alle porte è un’occasione ghiotta per avvicinare l’obiettivo minimo stagionale.

Chiude il cerchio il testacoda tra Folgore e Cailungo, che si troveranno a Fiorentino alle 20:15 di domani. Il primo anno dal ritorno alle competizioni di calcio a cinque dei Rossoverdi è stato fisiologicamente e comprensibilmente complicato, mentre l’ambiziosa rosa allestita in estate dal club di Falciano – che ha ingaggiato Protti e Busignani, tra gli altri – ha prodotto solo vittorie in stagione. Tredici in campionato e sei in coppa, in diciannove incontri disputati. Il 100% di successi, con 117 gol fatti e 25 subiti: una chiara dimostrazione di forza che – ad oggi – sembra inscalfibile. Gli uomini di Spada puntano al primo posto in regular season di campionato, condizione che solo gli stessi Giallorossoneri potrebbero mettere in discussione: lo scontro diretto col Fiorentino, distante 6 punti, è programmato per la terzultima di campionato.

Questo il quadro completo della sedicesima giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2021-22:

FSGC | Ufficio Stampa