Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Emanuel Rivera-Gut Chemical Bellaria 3-0

In foto: Marco Damiano
Marco Damiano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 apr 2022 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Emanuel Rivera-Gut Chemical Bellaria 3-0 (25-17, 25-16, 25-23)

Tabellino Emanuel: Jelenkovich 1, Catalano 1, Plati 12, Orsi 11, Fiorucci 13, Tremoli 11, Malocaj 3.

Netta vittoria per l’Emanuel Riviera Volley ai danni di Bellaria. Coach Piraccini schiera Fiorucci opposta a Catalano, Jelenkovich e Plati banda, Tremuli e Orsi al centro, Macchi libero. Il primo set parte forte la squadra di casa che riesce ad imporsi sulle ragazze di Bellaria con azioni entusiasmanti ed avvincenti. Il secondo set come nel primo l’Emanuel non lascia spazio alle avversarie e chiude il set mostrando un gioco più completo. Il terzo set parte punto a punto. Bellaria sbaglia meno e si fa sentire più presente ma le Rivierine non mollano e rimangono sempre sopra riuscendo a portare a casa il parziale 25 a 23.

Una partita vinta contro un avversario che sta facendo bene in questo campionato, portando a casa quindi importantissimi punti per l’obiettivo play off.

L’intervista della settimana è a Marco Damiano.
“Nonostante le assenze per infortuni che hanno costretto ad organizzare negli ultimi dieci giorni allenamenti a ranghi ridotti e di conseguenza modificare la formazione da mettere in campo, la squadra ha disputato veramente un’ottima partita. Le ragazze infatti hanno evidenziato un bel gioco e hanno ottenuto percentuali di positività in tutti i fondamentali. Vorrei sottolineare inoltre, che l’atteggiamento propositivo è l’approccio alla gara più che positivo, hanno fatto sì che emergesse ancora una volta lo spirito di appartenenza alla squadra/società e la forza del gruppo, che a mio avviso, è la vera arma in più che permette alle ragazze di fare la differenza soprattutto nei momenti di difficoltà. Vorrei fare i miei più sinceri complimenti alle ragazze, perché hanno saputo esprimere una bella pallavolo e allo stesso tempo si sono divertite e hanno fatto divertire sia chi come me era in panchina, sia il pubblico che era in tribuna. Brave, brave. Forza RVR Rimini”.