Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Contro il San Marino Baseball

Doppio K.O. ma anche tanta partecipazione per il debutto in A dei Falcons

In foto: Il primo punto segnato da Stefano Albini
Il primo punto segnato da Stefano Albini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 apr 2022 19:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il primo, storico week-end di campionato è andato come tutti si aspettavano. Una doppia, prevista, sconfitta per manifesta inferiorità contro i campioni d’Italia di San Marino (12-1, 15-0), ma anche una grande partecipazione della “famiglia Falcons” sul diamante di Serravalle. In particolare nell’opening game di venerdì sera, tanti giocatori del settore giovanile hanno riempito le tribune dell’impianto sammarinese.

In garauno la prima palla sul monte è stata affidata a Nicolò Ioli poi il manager Willy Lucena ha mandato in pedana Davide Pedrazzi e Tommaso Muccini. È stata un po’ la serata delle “prime volte”: quella della prima valida in serie A battuta dal capitano Stefano Rossi e quella del primo punto segnato da Stefano Albini su valida di Francesco Greco. Le altre due valide portano le firme dello stesso Albini e di Berardi che ha battuto in doppio. La CSARimini.com ha pagato l’emozione soprattutto in difesa con 7 errori inusuali per una squadra tutt’altro che fallosa.

La seconda partita è vissuta su un big inning di San Marino che ha fatto valere tutta la propria potenza nel box di battuta, con un line-up che non conosce punti deboli. Quattro i pitcher dei Falcons che si sono alternati sul monte di lancio: il partente Simone Ioli e i rilievi Poggioli, Muccini e Masini. La CSARimini.com ha battuto due valide con Beccari e Ravegnani.

La prossima giornata vedrà i Falcons ospitare Sala Baganza domenica 10 alle ore 11 e 15,30 sul diamante di Riccione, sede della partite casalinghe della prima fase.