Indietro
mercoledì 18 maggio 2022
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Un fine settimana di successi per i giovani della Scuola Federale Tennis San Marino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 mar 2022 12:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato un fine settimana di successi per i giovani allievi della Scuola Federale Tennis San Marino. Venerdì, sui campi del TC Riccione, si è svolta l’ultima fase provinciale della categoria Superorange che ha visto i biancazzurri, guidati dalla maestra Francesca Bernardi, impegnati contro il CT Riccione e il CT Casalboni.

Alex Sciutti, Gianmaria Mussoni e Sol Francini hanno centrato il successo contro entrambe le formazioni, giocando un buon tennis.

Sabato, sui campi del CT Misano, è andata in scena la finale del Campionato Green. Marlene Bevitori, Nicolò Bollini, Mattia Rastelli e Daniel Manenti, seguiti da Francesca Bernardi, hanno centrato il successo lasciando pochissimi games agli avversari.

Domenica, invece, i giovani biancazzurri si sono divisi sui campi del TC Riccione e del TC Cerri Cattolica per la seconda tappa del Campionato FIT Junior Program, dove sono stati grandi protagonisti. In particolare, Alex Sciutti e Alberto Lonfernini si sono aggiudicati la vittoria nel torneo Orange e SuperOrange.

Nella categoria SuperGreen Giampaolo Lampredi si è spinto sino ai quarti di finale. Quarti di finale anche per Nicolò Bollini nella categoria Green, mentre Daniel Manenti e Matteo Calisse si sono fermati agli ottavi. Nella categoria Orange Davide Casadei è arrivato ai quarti di finale, mentre nella SuperOrange Pietro Macina ha perso in finale contro Lonfernini, Nicolò Casadei si è spinto fino in semifinale, Gianmaria Mussoni ai quarti e Giacomo Rosa è uscito di scena al secondo turno.