Indietro
menu
La Lega ribadisce il no

Raffaelli (Lega). Parco eolico, Angelini condizionata da PD: 'remake' del TRC

In foto: Elena Raffaelli
Elena Raffaelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mar 2022 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
“Ribadiamo la nostra ferma contrarietà al progetto del Parco Eolico. Dal punto di vista ambientale, paesaggistico ed economico sarebbe la rovina di un patrimonio”. Lo dice la parlamentare della Lega, nonché assessore del Comune di Riccione, Elena Raffaelli.
“Ricordo a chi se ne fosse dimenticato che la nostra economia nasce dal mare, il mare è la nostra ricchezza e pertanto condividiamo tutte le preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria, dalle diverse filiere produttive legate al sistema turistico oltre che agli studi scientifici universitari sulla fattibilità dell’ eolico nell’Adriatico legato alla velocità media del vento. Oggi servono l’orgoglio e il coraggio di difendere il principale motore dell’economia della nostra comunità riccionese e la Lega ha votato in Consiglio comunale un ordine del giorno, approvato all’unanimità contro la realizzazione del parco”.
Poi l’affondo nell’ottica della campagna elettorale dopo le recenti dichiarazioni di Daniela Angelini (vedi notizia): “Non ci stupisce nemmeno la posizione favorevole espressa della Candidata sindaco delle sinistre Angelini che inizia questa sua corsa elettorale dovendo subire, ancora prima di essere candidata, una scelta della segreteria provinciale del Pd riminese. Un indirizzo politico di partito che tuttavia sarà dannoso per tutti i riccionesi; ci sembra di rivivere i momenti del TRC quando il Pd riminese impose al Pd di Riccione un’ opera costosa, invasiva e purtroppo inutile che in due anni ha prodotto solo risultati molto negativi in termini di utilizzo e presenze”.