Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

Quarti di finale di Coppa: va in scena VIP Tombolo-Virtus

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 mar 2022 16:40 ~ ultimo agg. 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quarti di finali di Coppa Italia di Serie A2, la Virtus Romagna si prepara ad affrontare la corazzata VIP Tombolo in una partita secca che si preannuncia vibrante e spettacolare. In palio, l’accesso alle Final Four di Coppa. Calcio d’inizio al PalaLupe, domani (domenica) alle 16:00.

Una partita dal sapore speciale, diversa da tutte le altre, che porrà le virtussine davanti ad una sfida rivelatoria. Questo è uno di quei momenti in cui una partita è in grado di darti delle informazioni sul percorso che stai intraprendendo, dal punto di vista della squadra e individuale. Uno di quei match che non si può mai dare per scontato.

La coach delle virtussine, Alessandra Imbriani, lo sa bene e cariche le se giocatrici: «Ci alleniamo per giocare questo tipo di partite, queste competizioni, per disputare partite da dentro o fuori. La maturità di un gruppo e di un’atleta si vedono anche da questo tipo di sfide. Dobbiamo affrontare questo match con grande attenzione, determinazione e concentrazione, ma anche con grande gioia e serenità. Daremo tutto in campo, proveremo in tutti i modi a raggiungere le semifinali, ma sappiamo che non sarà cosa facile».

Già, non sarà facile. Dall’altra parte le virtussine sono attese da un’autentica corazzata, capace di chiudere il campionato oramai già da diverse giocare, assicurandosi la vittoria e la promozione in A1. «Il valore delle avversarie lo conosciamo, è una squadra che ha già vinto il campionato, una formazione fortissima: ma le nostre sfide in campionato sono sempre state combattute. All’andato abbiamo vinto grazie ad una super prestazione e poche settimane fa al ritorno, anche se abbiamo perso, ce la siamo giocata fino al triplice fischio, non gliela abbiamo regalata».

Infine, Imbriani conclude: «Sono certa che affronteremo questa sfida nel modo giusto, siamo molto cariche e vogliamo ottenere un risultato straordinario, perché la Virtus non ha mai raggiunto nella propria storia le semifinali di Coppa Italia di Serie A2. Partiremo alla pari, affrontiamo una squadra forte ma vogliamo vincere e ce la giocheremo».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna