Indietro
menu
viabilità alternativa

Poche ore al maxi cantiere sulla SS16. Dalle 21 cambia la viabilità

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 mar 2022 13:18 ~ ultimo agg. 17 mar 10:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partono questa sera, dalle 21, i primi interventi e deviazioni del traffico sulla SS16, nell’area dell’intersezione con le vie Montescudo e Coriano, per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra la statale e via Coriano. Le prime operazioni che prenderanno il via nella serata del 16 marzo prevedono l’istituzione del senso unico di marcia sulla Via Coriano, nel tratto dalla SS16 alla Via Rodriguez, la predisposizione della segnaletica della viabilità temporanea e la chiusura della porzione di Statale dove verrà attivata la deviazione laterale (bypass), per chi proviene da Riccione in direzione Ravenna.

 A partire dalla mattina di domani, giovedì 17 marzo, entrerà in funzione tutto il piano della viabilità temporanea. La viabilità predisposta, che a seconda delle esigenze o al presentarsi di criticità potrà subire modifiche, verrà presidiata costantemente dalla Polizia locale, con almeno 20 agenti, oltre a 2 pattuglie di pronto impiego che interverranno in caso di congestione del traffico lungo il percorso.

 

Le modifiche alla viabilità

Dal 17 marzo, gli automobilisti che percorrono la strada statale 16, con direzione di marcia Ravenna/Ancona, giunti allo svincolo con la via Montescudo, potranno svoltare a sinistra in via Flaminia Conca, o svoltare a destra in via Montescudo, o proseguire in via Coriano.

Coloro che sono diretti in direzione Riccione proseguiranno in via Coriano, impegneranno la rotatoria per proseguire in via Edelweiss Rodriguez Senior per poi impegnare lo svincolo in uscita sulla strada statale 16 e proseguire verso Riccione sulla SS16.

Gli automobilisti che percorrono la strada statale 16, con direzione di marcia Ancona/Ravenna potranno proseguire dritto impegnando la bretella appositamente creata per consentire il passaggio dei veicoli.

L’intersezione tra SS16/Via Coriano/Montescudo/Flaminia Conca sarà sempre regolata da impianto semaforico.

L’accesso al Colosseo avverrà percorrendo la via Coriano da mare, pertanto per chi proviene da monte si suggerisce di percorre la Via Montescudo in direzione mare e di riportarsi sulla Via Coriano prima dell’intersezione con la Statale 16.

Per i ciclisti si suggerisce il seguente percorso di attraversamento della SS16 per chi proviene da monte lungo la pista ciclabile di Via Coriano: riportarsi su Via Montescudo in corrispondenza dell’intersezione con Via Metauro e percorre Via Montescudo; l’attraversamento ciclabile e pedonale alla SS16 sarà semaforizzato in sovrapposizione all’attraversamento veicolare

Verrà modificato lo spartitraffico della Via Coriano in corrispondenza della rotatoria della Rodriguez per permettere l’ingresso in rotatoria con due corsie.

Le mappe interattive della viabilità alternativa e delle fasi dei cantieri su:

https://bit.ly/NuovaViabilitaSS16