Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie D

Per i Fast Coffee Tigers gara d'alta quota nella tana dei Giardini Margherita

In foto: Andrea Buo (@Alfio Sgroi)
Andrea Buo (@Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 10 mar 2022 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È una partita d’alta quota, quella tra Fast Coffee Villanova Tigers e Giardini Margherita. Le “Tigri” di Villa Verucchio venerdì 11 marzo (ore 21.30) sono attese da una bella trasferta bolognese: le due squadre sono divise da due soli punti (22 i Giardini, 20 Villanova, con una gara in meno però), e inseguono da vicino la capolista Selene S. Agata.

Giardini Margherita vanta un record 11-4, ha segnato 1.088 punti e ne ha subiti 973. La compagine di Joseoph Morra ha nell’ala piccola Lorenzo Fanelli (156, 10.4 di media) e nella guardia Luca Bernabini (152) i migliori terminali offensivi.

“Finalmente siamo al completo, e questa è una bella notizia, e anche la condizione di alcuni giocatori (A. Buo, Foiera, F. Guiducci, Tomasi) sta migliorando – attacca il coach dei Tigers, Cristian Evangelisti -. Sarà determinante la testa e la voglia di vincere ed eseguire tatticamente il piano partita. La pressione, però, è tutta per i Giardini che giocano in casa e vengono da due sconfitte consecutive”.

All’andata, i bolognesi passarono alla Tigers Arena. “Quella era un’altra squadra, e in quella occasione giocarono solo i ragazzi più giovani (e lo fecero pure bene). Certamente vorremmo vendicare quella sconfitta. E per farlo bisognerà stare attaccati alla partita”.

Giardini Margherita vi ha superati in testa alla classifica, ed ora è stata scalzata da Selene S. Agata, dopo aver perso lo scontro diretto. “Quella bolognese è una compagine molto ben attrezzata e allenata da un coach di valore come Morra. In un’intelaiatura già pregevole, ha inserito un play-guardia esperto come Filippo Riguzzi (ex Imola e Modena in C). Con Artese, Bernabini, capitan Minghetti e Fanelli è l’uomo chiave di una squadra molto lunga ed esperta”.

Che partita si aspetta, coach Evangelisti? “I Tigers debbono mettere in campo tutta l’intensità e la difesa che abbiamo in mente in questo periodo. Vogliamo giocare con il sorriso, divertirci e fare una buona prova. Siamo carichi”.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Villanova Basket Tigers e Asd Santarcangiolese, e sarà trasmessa in differita mercoledì 16 marzo alle ore 22:30 su Icaro TV.