Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
La maglia a scacchi

Il DG del Rimini Peroni regala una maglia a Zingaretti a "Che tempo che fa"

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 mar 2022 11:27 ~ ultimo agg. 22 mar 00:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri sera (domenica) durante la trasmissione Rai “Che tempo che fa” la maglia a scacchi è stata protagonista.

Durante l’intervista all’attore Luca Zingaretti il conduttore Fabio Fazio ha lanciato a sorpresa un intervento del direttore generale del Rimini F.C., Franco Peroni, che ha regalato una maglia biancorossa con il numero 7 ed il nome Zingaretti, che da giovane giocò, seppur per un breve periodo, nel Rimini.

Prima di entrare nell’Accademia di arte drammatica e di intraprendere quindi la carriera di attore, che lo ha portato ad interpretare con successo il commissario Montalbano, Zingaretti nel 1978, all’età di 17 anni, arrivò infatti a Rimini dalla Roma come prospetto interessante. In quelle settimane alloggiò all’ex Villa Verde e iniziò la preparazione con la formazione Primavera. La sua avventura in biancorosso durò poco perché presto rientrò a Roma per seguire l’altro suo sogno, diventato poi il suo lavoro, ma è rimasta saldamente nel cuore dell’attore.

Luca Zingaretti ha accettato con emozione l’invito a passare una giornata in biancorosso, definendo il ritorno a Rimini un ritorno a casa.