Indietro
menu
parla l'assessore mattei

Cagnolino sbranato dal pitbull: "Provvedimenti urgenti a carico dei proprietari"

In foto: Francesca Mattei
Francesca Mattei
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 mar 2022 14:36 ~ ultimo agg. 4 mar 11:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore ai Diritti e benessere degli animali del Comune di Rimini, Francesca Mattei, interviene sull’uccisione del meticcio Bingo da parte di un pitbull (vedi notizia) lasciato scorrazzare, insieme ad un secondo molosso, in strada senza museruola e guinzaglio dai proprietari, e auspica che nei loro confronti vengano presi “provvedimenti necessari e urgenti”.

Mattei ricorda come già nel 2021 la polizia Locale e la Forestale avessero prodotto una circostanziata relazione con notizia di reato, inviata agli organi inquirenti, per l’eventuale adozione dei provvedimenti previsti dalla legge”. Non era la prima volta, insomma, che i due pitbull della coppia infastidivano e aggredivano altri cani.

“A seguito dell’uccisione di Bingo – spiega l’assessore – i pitbull sono stati portati coattivamente al canile municipale, dove restano tuttora. È chiaro che, alla luce degli accadimenti recenti, diventano ancora più necessari e urgenti i provvedimenti a carico dei proprietari dei cani da parte della Procura che ha, anche in questo caso, ricevuto denunce e relazioni delle forze dell’ordine. Nel caso in cui ciò dovesse continuare a non avvenire, il Comune di Rimini farà quanto in suo potere affinché questa vergognosa e intollerabile situazione di pericolo e anche di paura, legata a cani evidentemente privi di qualsiasi forma di controllo da parte dei proprietari, cessi immediatamente“.