Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne-Libertas 1-1

In foto: Riccardo Pieri (Foto ©FSGC)
Riccardo Pieri (Foto ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 feb 2022 01:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

21a giornata di Campionato Sammarinese 2021/2022
Tre Penne-Libertas 1-1

IL TABELLINO
Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Sartori, Casadei, Genestreti, Vandi; Battistini (31’ st Cibelli), Righini (23’ st Zonzini), Matteo Semprini (12’ st Ceccaroli); Gai; Badalassi, Chiurato (12’ st Pieri). A disposizione: Lanzoni, Cauterucci, Cesarini. Allenatore: Stefano Ceci.

Libertas (4-4-2): Zavoli; Nigretti, Fraternali, Barretta, Ruiz; Morelli (1′ st Moretti), Patregnani (36’ st Pesaresi), Alex Gasperoni (1’ st Cuomo), Giovagnoli; Flores, Aruci. A disposizione: Gentilini, Stacchini, Giorgini, Dolente. Allenatore: Gabriele Cardini.

Arbitro: Avoni.
Assistenti: Tuttifrutti e Depaoli.
4° Ufficiale: Ucini.

Ammoniti: 35’ pt Morelli (L), 36’ pt Giovagnoli (L), 41’ pt Righini (TP), 43’ pt Aruci (L), 24’ st Vandi (TP), 36’ st Genestreti (TP), 43’ st Nigretti (L), 46’ st Casadei (TP).

Reti: 9’ pt Aruci, 31’ st Pieri.

CRONACA E COMMENTO
A Montecchio va in scena un’altra importante sfida per il Tre Penne di Stefano Ceci, che vuole riscattare la sconfitta contro La Fiorita di domenica scorsa. Le cose sembrano mettersi subito male quando al 9′ la Libertas passa in vantaggio, errore in uscita di Casadei e Aruci gli prende il pallone insaccandolo alle spalle di Migani. La risposta dei biancazzurri arriva al 20′ con la punizione di Righini, che finisce di poco alta. Scalda i guantoni di Zavoli anche Gai, conclusione forte dalla distanza che viene deviata dal numero uno granata. Al 32′ buona giocata del Tre Penne con Chiurato che d’esterno serve Battistini, il quale perde il tempo per calciare di prima e ne esce una conclusione debole bloccata senza problemi dal portiere avversario.

Nella ripresa la prima occasione arriva al 9′ con il cross di Vandi di destro che si stampa direttamente sul primo palo, sorprendendo anche Zavoli. Poi la Libertas ha due buone occasioni create entrambe dai piedi di Giovagnoli, la prima al 15′ con la punizione e seguente colpo di testa in volo di Flores che si spegne a lato; poi al 23′ il corner di Giovagnoli pesca nella mischia la botta potente di Ruiz che termina alta sopra la traversa. Il Tre Penne inserisce l’artiglieria pesante e trova il pari al 31′: azione manovrata da Gai, che trova libero sulla destra Zonzini il quale alza un pallone per Pieri che in girata trova un gol che mancava dalla prima giornata di campionato. Triplice fischio dopo 3′ di recupero. Sabato ci sarà la partita contro il fanalino di coda Cosmos.

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci