Indietro
menu
allarme criminalità

Spaccio, furti e auto incendiate: la questura intensifica i controlli

In foto: i controlli della polizia in zona stazione
i controlli della polizia in zona stazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 feb 2022 14:11 ~ ultimo agg. 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le cinque auto date alle fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì, con i carabinieri impegnati nelle indagini, la questura di Rimini ha intensificato i controlli nel centro cittadino, organizzando servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati. L’attività si è svolta in particolare nell’area della stazione ferroviaria, in piazzale Cesare Battisti, via Roma e zone limitrofe. Controlli sono stati svolti anche al Mercato Coperto e in centro storico. Ad effettuarli le Volanti della questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e del’Unità cinofila della questura di Bologna.

Il bilancio dell’attività è di tre persone denunciate per inottemperanza al divieto di ritorno e di dimora nel Comune di Rimini, furto aggravato e inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Due persone sono state segnalate alla prefettura come assuntori di stupefacenti e, nel pomeriggio di mercoledì, un ragazzo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. In totale, solo negli ultimi tre giorni, sono state identificate 390 persone, di cui 131 con precedenti, e 135 veicoli sottoposti a controllo.

I servizi mirati di controllo del territorio continueranno anche nelle prossime settimane, non solo la zona della stazione e in centro storico, ma anche nei parchi cittadini nell’area di Rimini Sud.