Indietro
mercoledì 25 maggio 2022
menu
Basket Serie B

Alla scoperta dell'Aurora Basket Jesi, avversaria domenica di RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 feb 2022 12:43 ~ ultimo agg. 18:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue senza sosta il tour de force per RivieraBanca Basket Rimini, che domenica 20 febbraio alle ore 18:00 sarà di scena per il terzo impegno in sette giorni, nello specifico la quinta giornata del girone di ritorno, al PalaTriccoli contro l’Aurora Basket Jesi, formazione attualmente in dodicesima posizione con 13 punti (record: 7-12, un punto di penalizzazione).

La gara d’andata si sarebbe dovuta disputare domenica 31 ottobre, ma a causa di molteplici rinvii Covid si è giocato solamente poco più di due settimane fa, precisamente mercoledì 2 febbraio: i nostri biancorossi si sono imposti sulle tavole amiche del PalaFlaminio per 90-72.

La formazione allenata da Coach Francesco Francioni che i biancorossi incontreranno domenica è pressoché la stessa di inizio febbraio, con qualche differenza dettata da esigenze di infortuni e rotazioni.

In primis, c’è da segnalare l’assenza nelle ultime due partite del play/guardia classe 1998 Flavio Gay a causa di un problema fisico patito alla fine della partita proprio contro RivieraBanca al Flaminio.

Attenzione, per quanto riguarda le seconde linee, alla guardia classe 2003 Memed Rezart che si sta conquistando sempre più minuti ed è reduce, in particolare, da una super prestazione pur nella sconfitta contro Imola: per lui 21 punti con 5/7 da tre punti e 26 di valutazione, top scorer dei suoi.

Infine, sta trovando sempre più spazio la guardia classe 2003 Alex Ginesi, autore di 6 punti in 17′ nella sfida del Flaminio.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini