Indietro
menu
Università Aperta Masina e Fellini

Un "Corso di alfabetizzazione digitale per over 50" in partenza il 14 febbraio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 gen 2022 09:28 ~ ultimo agg. 09:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Corso di alfabetizzazione digitale per over 50” in partenza il 14 febbraio all’Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini – APS”.

Si tratta di un progetto In.Tra. (Intergenerational Transfer) completamente gratuito organizzato da Università Aperta in collaborazione con il Comune di Rimini con l’obiettivo di promuovere il trasferimento del sapere tra generazioni puntando sulla valorizzazione di questo processo.

In funzione di questo scenario il corso di alfabetizzazione digitale per over 50 verrà guidato da un esperto informatico e prevede attività sperimentali con i giovani in veste di coach (un coach ogni 2/3 corsisti) per supportare i partecipanti nell’uso delle attrezzature per le nuove tecnologie: PC, tablet, cellulare.

Il training avrà un taglio molto pratico: il programma fornirà le competenze per l’utilizzo dei canali social e degli strumenti amministrativi come SPID, PAGO PA, conto corrente online, fascicolo sanitario oltre all’uso dei motori di ricerca e di strumenti di comunicazione per videochiamate: Skype, Zoom e altro.

Sabato 12 febbraio alle 11:00 la presentazione del corso presso il Laboratorio Aperto a Rimini (in via Cavalieri, 22), le lezioni si terranno dal 14 febbraio al 24 marzo (il lunedì ed il giovedì dalle 15:00 alle 17:00).

Il numero massimo di partecipanti sarà di 25 persone e i posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni, che potranno essere inoltrate a segreteria@uniaperta.it.