Indietro
menu
Nella chiesa del cimitero

Sabato l'ultimo saluto a Galileo Landicho

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 gen 2022 23:23 ~ ultimo agg. 28 gen 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà celebrato sabato 29 gennaio il funerale di Galileo Landicho,  il 74enne filippino ucciso davanti alla stazione di Rimini la sera del 21 novembre.

La cerimonia funebre sarà alle 10 nella chiesa di San Francesco all’interno del cimitero civico di Rimini. Alle 8.30 sarà aperta la camera ardente. Saranno in tanti della comunità filippina a ritrovarsi per dare l’ultimo saluto a Galileo.

Il 74enne era stato ucciso la sera del 21 novembre con un colpo mortale inferto alla nuca. Per un mese intero la sua morte era rimasta il gesto inspiegabile di uno sconosciuto. Il 21 dicembre la svolta, con l’arresto di Antonio Rapisura, filippino di 51 anni, sposato, tre figli, tuttofare di un imprenditore parente del datore di lavoro della vittima. Gli agenti della squadra mobile della questura di Rimini erano arrivati a lui grazie ad una accurata ricostruzione dell’accaduto,  sondando nel dettaglio ogni fotogramma delle telecamere di video sorveglianza della zona. Rapisura aveva agito spinto da un’assurda gelosia, era ossessionato dalle attenzioni che Landicho rivolgeva alla sua consorte.