Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Bocce Serie A2

Parte il campionato per la CVM Moving System Montegridolfo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 27 gen 2022 19:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Causa covid tra le file riminesi salta la partenza del campionato di serie A2 per la Montegridolfo CVM Moving System Montegridolfo.

La squadra riminese allenata da Edo Valentini Mattioli, infatti avrebbe dovuto disputare la prima del torneo in trasferta a Perugia contro l’APER sabato 29/01 che a questo punto è stata rinviata a data da destinarsi.

“Quest’anno – spiega Mattioli Valentini abbiamo impostato insieme al presidente Marco Gili una squadra con l’unico motivo di riuscire durante il nostro cammino a raggiungere una salvezza anticipata. Tra le favorite del girone la Jolly Frinzi Verona e Pamperduto Montesanto. La formazione composta da Paolo Giovanelli, Giuseppe Miloro, Marco Moretti, Davide Paolucci e Denis Sabatini rimane comunque un team ben affiatato capace di ben figurare con l’augurio di regalare bei momenti di gioco ai propri tifosi. Un particolare grazie anche agli sponsor della CVM Moving System che malgrado il periodo continuano a credere in noi”.

La CVM Moving Systems è inserita in Serie A2 Girone 1 Centro-Nord con questo calendario: prima giornata 29/01 (rinviata) Aper Perugia-CVM Moving System, ritorno 09/04; seconda giornata 12/02 CVM Moving System-Castelfidardo Cofer Metal Marche, ritorno 23/04; terza giornata 19/02 Serra de Conti (An)-CVM Moving System, ritorno 30/04; quarta giornata 05/03 CVM Moving System-Edera Marsala (Tp), ritorno 07/05; quinta giornata 12/03 Jolly Frinzi Verona-CVM Moving System, ritorno 14/05; sesta giornata 26/03 CVM Moving System-Pamperduto Montesanto (Mc), ritorno 04/06; settima giornata 02/04 Colbordolo Vallefoglia–CVM Moving System, ritorno ultima giornata 11/06.

Il Campionato di Serie A2 è composto da quattro gironi da otto ognuno con incontri di andata e ritorno. Al termine della stagione regolare seguiranno i play-off ed i play-out.

Play-off: accederanno le prime quattro di ogni girone che previo sorteggio verranno divise in due incontri andata e ritorno in cui le due vincitrici saranno promosse in Serie A.

Play-out: retrocedono in 1a categoria otto società e precisamente: le quattro società che al termine del campionato si saranno classificate ultime nel proprio girone; le ulteriori quattro società sarà determinato da un turno completo di play out con incontri di andata e ritorno tra la penultime e le terz’ultime classificate nei rispettivi gironi, purché tra le stesse esistano al massimo tre punti di distacco nella classifica della stagione regolare; in caso contrario ossia con distacchi superiori ai tre punti retrocederà direttamente la formazione penultima classificata.

Fabio Berardi