Indietro
menu
'Mancanza di rispetto'

Il pessimo gusto contro chi si impegna per gli altri. Il Team Bòta sugli adesivi 'sfottò'

In foto: volontarie del Team Bòta
volontarie del Team Bòta
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 gen 2022 19:12 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini c’è chi non ha niente di meglio da fare che ingegnarsi in prese in giro di pessimo gusto nei confronti di chi fa volontariato. Negli ultimi giorni in giro per la città e su vari canali social è apparsa una serie di adesivi che scimmiottano il logo dell’associazione Team Bòta ODV trasformato in espressione volgare e irriguardosa.

Con un post su Facebook il direttivo del Team Bòta prende le distanze da quanto accaduto, “certificando che si tratta di un gesto che non ha origine dalla nostra realtà e non la rappresenta”.

“Banalizzare l’attività di chi aiuta e il bisogno di chi è aiutato – prosegue il post – è quanto di più lontano dai nostri valori e dai principi che ci hanno spinto a fare quello che facciamo ogni giorno.
È un episodio che ci rammarica. Un’azione di cattivo gusto, che urta la sensibilità di tanti cittadini e getta discredito verso un’associazione che, da due anni a questa parte, è sempre al servizio della cittadinanza con un’infinita disponibilità e con tantissima apertura.
La reputiamo una mancanza di rispetto verso chi da anni spende energie, tempo e risorse su questo progetto. Una mancanza di rispetto verso tutte le nostre volontarie e volontari, verso le persone che gravitano intorno all’associazione, verso coloro che hanno sposato la causa investendo il proprio tempo per aiutare chi durante la pandemia si è trovato in difficoltà. Una comunità di volontariato che, nel mezzo di un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, si è rimboccata le maniche e ha fatto volare l’immaginazione in aiuto dei più deboli”.

Con un invito finale: “Se gli autori degli adesivi hanno tempo libero, saremo felici di accoglierli tra i nostri volontari: per far sorridere qualcuno sì, ma sul serio”.