Indietro
menu
Rimini Wedding Destination

I matrimoni nelle location di Rimini: nel 2021 uno su tre al Museo

In foto: Villa des Vergers
Villa des Vergers
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 gen 2022 10:55 ~ ultimo agg. 10:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono dieci le location di Rimini Wedding Destination in cui è possibile celebrare matrimoni e unioni civili. L’offerta si è arricchita con le ultime location: PART, Cinema Fulgor e Villa des Vergers.

Nel 2021, nonostante la complessità del periodo, sono stati celebrati a Rimini 28 matrimoni con l’organizzazione di VisitRimini: nove al Museo della città, otto alla Casa dei matrimoni, sei al Grand Hotel, 2 al Fulgor, 2 alla palazzina Roma e uno alla Villa Des Vergers. Quanto alla provenienza degli sposi: su 28 coppie, 11 vengono da fuori città e fra queste, 3 dall’estero. I motivi della scelta di Rimini, fa sapere Visit Rimini, sono tanti: nella maggior parte dei casi vince il legame affettivo con la città, teatro del primo incontro o amata meta delle vacanze.  A questo si aggiunge la varietà delle location inclusa la possibilità, rara in Italia, di celebrare il matrimonio sulla spiaggia.

Nel’ambito di Rimini Wedding Destination, VisitRimini sta lavorando a un educational previsto per fine febbraio, a cui parteciperanno una ventina di wedding planner italiani e stranieri, che non è stato difficile coinvolgere, una volta presentata l’offerta della città.