Indietro
menu
3870 prestiti

Bilancio di fine anno per la biblioteca di Coriano

In foto: Spinelli e Santoni in biblioteca
Spinelli e Santoni in biblioteca
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 gen 2022 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tempo di bilanci  per la Biblioteca comunale di Coriano “G.A. Battarra”. Un 2021 che ha avuto riflessi condizionati dall’emergenza sanitaria e che comunque ha portato in dote risultati importanti. Per quanto riguarda le novità si è arrivati ad un totale di 1031 libri acquistati nello scorso anno attingendo al Fondo del Ministero della cultura. Di questi 772 sono rivolti a ragazzi e bambini e 259 ad un pubblico adulto (narrativa e saggi).

3870 i prestiti librari, di cui 1230 per la sezione ragazzi e bambini e 2527 per gli adulti. Le visite scolastiche hanno interessato nel 2021, nel periodo compreso tra ottobre e dicembre, 143 bambini dei plessi del territorio accolti in biblioteca e resi partecipi dell’attività dei servizi interni.

I libri più letti. Per la sezione adulti primo posto a “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valérie Perrin, mentre al secondo posto si registra un pari merito fra tre libri: “L’Arminuta” di Donatella Pietrantonio, “I Leoni di Sicilia” di Stefania Auci e “Luce alla finestra” di L. Riley; terzo posto ancora per L. Riley con “Il segreto di Helena”. Trionfo di J.K. Rowling con Harry Potter nella sezione ragazzi: al primo posto “Harry Potter e la pietra filosofale” e al secondo “Harry Potter e i doni della morte”. Terzo posto con due libri a pari merito: “Minecraft: l’isola” di Max Brooks e “Grishaverse. Sei corvi” di Leigh Bardugo. Infine per i più piccoli i più amati sono: “Il giardiniere notturno” di Terry&Eric Fan, “Un grande giorno di niente” di B. Alemagna, “La chiocciolina e la balena” di J. Donaldson e” Il principe della gioia” di G. Tessaro.