Indietro
menu
Uno speciale su Icaro TV

A dieci anni dalla tragedia della Concordia il ricordo delle sorelle Brolli

In foto: Federica e Vanessa Brolli
Federica e Vanessa Brolli
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 gen 2022 15:12 ~ ultimo agg. 14 gen 11:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A dieci anni dalla tragedia della Costa Concordia è un giorno di commemorazione all’Isola del Giglio. Diversi i momenti per ricordare le 32 persone che persero la vita, tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Tra loro anche la piccola Dayana Arlotti, di 5 anni, la vittima più giovane e il suo papa Williams, di Villa Verucchio. Riuscirono, invece a salvarsi, i 14 membri della famiglia Brolli di Misano. Omar, uno dei fratelli portò in salvo la nonna e altre persone disabili.

Questa sera al Giglio, per partecipare alla fiaccolata, ci saranno anche Vanessa e Federica, le sorelle di Omar che vive in Spagna e che al tempo avevano 14 e 20 anni. Entrambe devono la vita al coraggio di chi non si lasciò vincere dalla paura. Vanessa, in particolare, al papà, scomparso il 26 maggio del 2013, a poco più di un anno dal disatro. Nel pomeriggio abbiamo raggiunto le due sorelle al telefono mentre stavano raggiungendo l’isola.

Uno speciale sui 10 anni dal naufragio andrà in onda su Icaro TV, canale 91, oggi giovedì 13 gennaio, alle 18.05 e alle 22.35