Indietro
menu
Anche senza prenotazione

Vaccini anche a Natale e Capodanno: le aperture degli hub

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 dic 2021 18:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La campagna vaccinale in Emilia Romagna non si ferma: nessuno stop nei giorni festivi, in Emilia-Romagna le somministrazioni saranno garantite anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Le Aziende sanitarie, accogliendo l’invito della Giunta regionale a mantenere il massimo impegno per incrementare il numero delle vaccinazioni, si sono già organizzate per assicurare almeno un punto vaccinale aperto in ciascuna provincia il 25, 26 dicembre e 1^ gennaio.

Gli orari in Romagna:

Il 25 dicembre e il 1^ gennaio è garantita l’apertura pomeridiana di tutti gli Hub provinciali (Ravenna, Forlì, Rimini e Cesena) dalle 14,30 alle 19,30 solo ad accesso libero (Open Day) per prime dosi (dai 12 anni in su) e per terze dosi (dai 18 anni in su).  Sempre 25 dicembre e 1^ gennaio sono aperti con gli stessi orari anche gli Hub distrettuali di Lugo, Faenza, Riccione e Savignano sul Rubicone. Il 26 e 31 dicembre saranno aperti tutti gli Hub provinciali e le sedi distrettuali (Faenza, Lugo, Savignano sul Rubicone e Riccione), ma con alcune modifiche rispetto agli orari normali di apertura (che sono solitamente 8,30-19,30): Riccione chiude alle 18,30; Lugo e Faenza sono aperti dalle 8,30 alle 14,30; Savignano sul Rubicone è aperto dalle 9 alle 14.

Dichiara l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini: “Ringraziamo di cuore le Direzioni aziendali, il personale sanitario, tecnico e amministrativo e anche i volontari per lo straordinario lavoro che stanno mettendo in campo da ormai due anni a questa parte, e a quasi un anno dal ‘Vaccine Day’ del 27 dicembre 2020. Siamo consapevoli- chiude l’assessore- dello sforzo e del sacrificio richiesto, ma è importante incrementare ulteriormente il ritmo delle somministrazioni, con l’auspicio che uno scatto in avanti possa riuscire a mitigare nelle prossime settimane la diffusione del virus e i ricoveri in ospedale”.