Indietro
menu
Apertura 8 dicembre

Torna la bottega solidale di Lazzaro!

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 dic 2021 16:59 ~ ultimo agg. 9 dic 16:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riapre “Lazzaro”, la boutique della Caritas Diocesana che ha fatto innamorare tanti riminesi, dall’ex Sindaco Gnassi, all’attuale, Jamil Sadegholvaad e tanti uomini e donne di tutte le età. Mercoledì 8 dicembre alle ore 18 al n. 7 di Corso Giovanni XXIII, riaprirà le porte alla cittadinanza, dopo quasi un anno di stop, in uno spazio rinnovato e gestito da volti nuovi: Giacomo, laureato in Fashion Design presso la NABA di Milano, e Paolo laureato alla IULM sempre a Milano in Comunicazione.

Un team rinnovato, ma che opera con lo stesso spirito: ridurre gli sprechi e promuovere un commercio sostenibile. Un vero esempio di economia circolare che porta Caritas a beneficiare di parte degli utili del negozio per sostenere i propri progetti di contrasto alla povertà: un motivo di grande gioia per la città.

Le attività di Caritas non si sono mai fermate, neppure in tempo di pandemia, e i dati registrati dimostrano l’evidente bisogno di sostegno di cittadini fragili. All’interno di questo percorso sono coinvolti studenti, volontari, associazioni per fare di “Lazzaro” uno spazio di comunità, un luogo di incontro e di rilancio per un’economia diversa.