Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Secondo posto in solitaria per l'Emanuel Riviera Volley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 dic 2021 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ultima partita del 2021 si chiude con tanti sorrisi e una bella vittoria per 3 a 2 contro la corazzata del Cervia Volley allenata dall’esperto Andrea Simoncelli.

Parte forte l’Emanuel: coach Piraccini schiera Catalano al palleggio, opposto Morelli, bande Magi e Morettini, centrali tremuli e orsi, libero Jelenkovich. Partita ricca di alti e bassi e che ha visto le due squadre lottare per cinque set alternando belle giocate a momenti di poca lucidità. Il tie-break vede invece le due compagini lottare su ogni pallone e sarà il riviera a portare a casa la vittoria per 15-13.

L’intervista della settimana è ad Elena Orsi. “La partita di sabato si prospettava difficile e delicata, e infatti così è stata. Si è rivelata una gara aperta fino alla fine. Nel primo set siamo partite molto bene e lo abbiamo vinto con un gioco buono e pulito. Il secondo set però se lo sono aggiudicate le ragazze del Cervia che, in ugual modo, hanno imposto il loro gioco. Così anche per i due set successivi, dove il terzo lo abbiamo conquistato con un buon distacco, invece nel quarto abbiamo notevolmente perso di lucidità e commesso troppi errori. Siamo però state brave a non mollare fino alla fine, e nonostante le lunghe azioni e la stanchezza dopo due ore di gioco, abbiamo portato a casa l’ultimo set e la partita. Sono molto soddisfatta del nostro gioco, avremmo potuto sicuramente fare meno errori e chiuderla prima, ma è doveroso dire che le avversarie erano brave e hanno avuto i loro meriti”.

Tabellino Emanuel: Catalano 5, Magi 16, Morettini 4, L’vova 6, Tremuli 17, Orsi 13, Morelli 12.