Indietro
menu
Rimini

Nuove norme covid. Ogni giorno a disposizione due pattuglie della polizia locale

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 dic 2021 15:27 ~ ultimo agg. 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due pattuglie della polizia locale saranno in servizio ogni giorno per controllare il rispetto delle nuove disposizioni anti covid. Il tavolo di coordinamento in Prefettura, ricorda  l’assessore alla sicurezza del comune di Rimini Juri Magrini, ha predisposto particolari controlli sugli esercizi pubblici e le attività economiche e commerciali che lavorano con la somministrazione di alimenti e bevande. Attività che si estenderà nei prossimi giorni anche ai locali da ballo. Verifiche da ieri alle fermate del trasporto pubblico di linea più frequentate dove finora è stato registrato un sostanziale rispetto delle nuove disposizioni in materia di green pass.

L’intervento di Juri Magrini

Con le nuove disposizioni previste dal decreto legge 172 – che da ieri è entrato in vigore -sono già stati attivati dei controlli trasversali su tutto il territorio per le verifiche del green pass (normale e rafforzato) previste dalla nuova normativa. Secondo quanto è stato stabilito dal tavolo di coordinamento di tutte le Forze dell’Ordine, avvenuto la scorsa settimana in Prefettura, i controlli riguardano in particolare gli esercizi pubblici e le attività economiche e commerciali che lavorano in generale con la somministrazione di alimenti e bevande. Un’attività che si estenderà nei prossimi giorni anche ai locali adibiti a sale da ballo e discoteche, dove comunque è previsto lo svolgimento di qualsiasi evento danzante. Da ieri sono oggetto di particolare verifiche anche le fermate del trasporto pubblico di linea locale soprattutto quelle con maggiore flusso di utenti, ad esempio nella zona della stazione, oppure della linea del bus n. 11 o comunque tutte le fermate in prossimità di plessi scolastici. Dai controlli alle fermate del trasporto pubblico nei pressi delle scuole, svoltisi nella giornata di ieri e questa mattina, è stato registrato un sostanziale rispetto delle nuove disposizioni in materia di green pass.

Si tratta di un impegno importante, messo in campo anche dalle donne e dagli uomini della Polizia Locale di Rimini che si affianca a quello di tutte le Forze dell’Ordine che operano anche a livello provinciale. Un servizio esteso e rinnovato settimanalmente da un’ordinanza che a rotazione disporrà le diverse forze dell’ordine nelle aree territoriali che di volta in volta saranno indicate dalla Questura, a cui spetta il compito del coordinamento. La Polizia Locale di Rimini farà la sua parte mettendo a disposizione due pattuglie ogni giorno”.