Indietro
giovedì 19 maggio 2022
menu
Basket Promozione

Coriano-Santarcangiolese 74-53

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 dic 2021 11:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coriano-Santarcangiolese 74-53

IL TABELLINO
Coriano: Casadei 16, Bologna 12, Adduocchio 9, Bigini 3, Ortenzi 10, Casadei Massari 4, Zavatta 2, Chistè 10, Salvatori 6, Vettori 2, Carli, Buscherini. All. Chistè.

Santarcangelo: Buo 4, Caverzan 14, Zaghini 19, Cameli 2, Azarenko 2 Mussoni 10, Rossi 2. All. Bezzi.

CRONACA E COMMENTO
Si chiude con un referto giallo il 2021 per la Santarcangiolese che si presenta in quel di Coriano con soli sette effettivi a referto, causa infortuni e quarantene preventive di diversi componenti della squadra.

Il primo quarto faceva ben sperare con una partenza sprint dei gialloblù che prendevano il largo sul 7 a 2 grazie a Caverzan e Mussoni. Il Coriano però non stava a guardare e ribattendo ai Clementini si riportava sotto superando sul 8 a 7. Ancora Mussoni & C. però con un attacco spumeggiante vanno a chiudere il quarto sul 22 a 17.

Secondo quarto che riparte invece all’insegna della difese con Coach Chistè a ordinare una zona 3-2 che complica le cose ai Santarcangiolesi. C’è l’esordio in campo per Azarenko, proveniente dal Bellaria, e del giovane Cameli, Santarcangelo però va sotto complici le buone conclusioni di Casadei e due bombe sul finire di quarto di Adduocchio per i padroni di casa. Il quarto termina sul 38 a 31 per Coriano.

È sempre la zona 3-2 a tenere banco nel terzo quarto con Santarcangelo che balla sempre su 10 punti di svantaggio per poi terminare sotto di 14 punti al trentesimo.

Ultimo quarto e tentativo di Santarcangelo di rifarsi sotto con Zaghini protagonista, ma sono Bologna e Chistè in contropiede a spegnere le speranze degli ospiti che complici le rotazioni cortissime, senza più energie, terminano la partita con un disavanzo di 21 punti sul 74 a 53.

Prossimo appuntamento per i Clementini il 7 Gennaio in casa contro la forte Faenza Basket Project nella speranza di recuperare i tanti ragazzi fermi ai box di queste ultime settimane.