Indietro
menu
in zona alba

Chiude Bianca&Volta a Riccione. Per la libraia in arrivo un'altra splendida avventura

In foto: Giulia nella sua libreria
Giulia nella sua libreria
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 dic 2021 14:08 ~ ultimo agg. 14:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per anni con simpatia, competenza e delicatezza ha accompagnato i lettori alla scoperta delle novità editoriali e dei grandi classici, riservando un angolo speciale per i più piccoli che avevano tutta per loro una sorta di tana con le pareti fatte di libri. La libraia Giulia Catenacci di Bianca&Volta in zona Alba a Riccione, nei prossimi giorni sfoglierà, almeno per il momento, l’ultima pagina di una sfida imprenditoriale che l’ha vista diventare punto di riferimento per tanti riccionesi e non solo. Giulia ha iniziato giovanissima e negli anni, con dedizione e passione, ha coltivato, trasmettendola a chi entrava dalla porta, il suo amore per i libri, proponendo anche laboratori per i più piccoli, letture animate e presentazione di libri. Per lei ora arriva il tempo di dedicarsi ad un’altra splendida avventura: a breve, infatti, diventerà mamma. Il negozio resterà aperta fino alla fine dell’anno, ma il 2022 si aprirà con un vuoto importante: quello che lasciano tutti i luoghi di cultura e di relazione.

In un post sulla pagina facebook della libreria Giulia racconta la sua scelta e le tante emozioni che la attraversano in questo momento.

Care lettrici e cari lettori,
è con emozione che scrivo questo post per informarvi del cambiamento che avverrà alla fine di quest’anno. Come alcuni di voi già sapranno, è arrivato per me un momento di svolta e grande cambiamento: una novità meravigliosa, che nascerà a breve, si è fatta spazio nella mia vita in questi nove mesi portando con sé tanta gioia ed emozione…ma contemporaneamente si è fatta strada anche la necessità di prendere una pausa dal mio lavoro così amato di libraia e di lasciare la libreria, seppur, come potrete immaginare, con grande dispiacere.
In questi mesi di emozioni così contrastanti, quello che rimane fisso in me è la gratitudine per questi anni passati insieme a voi e grazie a voi: la vostra vicinanza e presenza in questi anni ha fatto sì che la libreria con il passare del tempo sia potuta diventare un luogo ricco non solo di libri, ma di tante storie, di confidenze, di risate, di momenti che resteranno sempre nella mia memoria. E per questo c’è una sola parola: un enorme GRAZIE a ciascuno di voi che davvero viene dal cuore!
Lasciare tutto questo non è per niente facile, ma sono sicura che in ogni caso, anche se in modi e contesti diversi, ci rincontreremo: perché i libri fanno questo, sanno unire e tengono insieme le persone.
Io sarò in libreria ancora per questi giorni di Natale: sarà una gioia per me incontrare in libreria chi vorrà passare per un saluto e per scambiarci gli auguri, vi aspetto a braccia aperte!
Col cuore pieno di gratitudine per la vostra presenza e per aver incontrato ognuno di voi, vi abbraccio forte!