Indietro
menu
Illuminato il palazzo del turismo

Violenza di genere. A Riccione posizionate due panchine rosse

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2021 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel giornata internazionale contro la violenza di genere a Riccione sono state installate due panchine rosse.. In mattinata alla galleria del Centro Commerciale Perla Verde, il sindaco Renata Tosi, l’assessore alle Pari Opportunità Andrea Dionigi Palazzi e l’assessore ai Servizi alla Persona, vice sindaco Laura Galli, hanno inaugurato una panchina rossa di Geat recuperata e pitturata dai ragazzi del Centro Cuore 21 di Riccione con il sostegno dei volontari della Coop Alleanza 3.0. Per l’occasione i ragazzi hanno anche dipinto a mano in un lenzuolo bianco un paio di scarpette rosse diventate simbolo di questa ricorrenza.

Nel pomeriggio il sindaco Tosi e l’assessore Dionigi Palazzi hanno partecipato alla cerimonia di svelamento al parco Salvo D’Acquisto  di un’altra panchina rossa donata dalla Cst Uil provinciale alla città di Riccione in cui è stata affissa una targa dedicata alle donne vittime di violenza. Occasione questa per ricordare la sindacalista Uil Rita Baldini scomparsa prematuramente nel 2004, sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle donne.

Il Palazzo del Turismo questa sera sarà illuminato di arancione nell’ambito dell’iniziativa “Orange the World” – campagna delle Nazioni Unite per illuminare di arancione i monumenti e i luoghi significativi del territorio.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
Meteo Rimini
booked.net