Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

Quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta per le giovanili del Rimini F.C.

In foto: L'Under 14 del Rimini FC
L'Under 14 del Rimini FC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 24 nov 2021 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 19 Nazionale
8a Giornata – Girone E
RIMINI FC-CATTOLICA CALCIO 6-0

RIMINI FC: Porcellini, Guidi, Marcello, Tiraferri (75’ Guei), Bianchi, Fabbri (64’ Rushani), Semprini , Russo (82’ D’Orsi), Capi (66’ Marconi), Barbatosta (56’ Zanni), Cherubini. A disp: Lazzarini, Bedetti, Bracci, Pozzi. All. Brocchini.

CATTOLICA CALCIO: Munari, Ballaj (53’ Satolli), Rulli, Malpassi, Maresca, Staiano, Papa (72’ Cuomo), Lorenzi, Somma, Santoni, Benfenati (56’ Sottile). A disp.: Cortese, Battiata, Musumeci. All. Palazzi.

Reti: 10’ Bianchi, 22’ Tiraferri, 34’ e 71’ Russo, 62’ Guidi, 86’ Cherubini.

Netta vittoria per i ragazzi di Mister Brocchini, bravi a controllare la partita dall’inizio alla fine. Rimini subito in vantaggio al 10’ con Bianchi che colpisce di testa su calcio d’angolo, al 22’ raddoppio di Tiraferri ancora su azione da calcio d’angolo. Russo al 34’ sigla il 3 a 0 da dentro l’area, in seguito al 62’ Guidi realizza il 4-0, al 71’ Russo e all’86’ Cherubini chiudono i conti.

UNDER 17 Élite
11a Giornata – Girone C
SAVIGNANESE-RIMINI FC 2-1

SAVIGNANESE: Semprini, Magnani, Rossi, Pianini, Colombi, Spadaccini, Stifani, Vandi, Brocculi, Capelletti, Masciullo. A disp.: Bufi, Masinji, Trabelsi, Silvi, Abur, Giannone, Campanni. All. Pini.

RIMINI FC: Conti, Gabriele, Minni (40’ Cicconetti), Nastase (71’ Caverzan), Zamagni (40’ Pompili), Madonna, Zangoli, Morelli, Alvisi, Ricci (59’ Dani), Di Pollina. A disp.: Cerretani, Lilla, Gianfrini, Righini. All. Muratori.

Reti: 5′ Masciullo (S), 75’ Capeletti (S), 83’ Alvisi.

Partita subito in salita, al quinto minuto Savignanese in vantaggio con un rigore. I biancorossi avrebbero le occasioni per riportare la gara in parità, ma sprecano troppo. Gara virtualmente chiusa a 5 dal termine con i gialloblu che trovano il raddoppio. Accorcia Alvisi al terzo di recupero, ma è troppo tardi.

UNDER 16 Regionale
11a Giornata – Girone F
RIMINI FC-JUNIOR CALCIO CERVIA 3-1

RIMINI FC: Bartoletti, Ciavatta, Sposato, Bacchiocchi, Brisku, Volonghi (55’ Bianchi), Mini (70’ Zani), Diagne, Giacomini (41’ Gabbianelli), Hassler (47’ Orioli), Paganini (62’ Belletti). A disp.: Sammarini, Paci, Cecchi, Zighetti. All. Pieri.

JUNIOR CALCIO CERVIA: Gasperini, Bilotta, Piatto, Biondi, Fiammenghi, Gaeta, Ndreu, Panzavolta, Rakaj, Deshkaj, Banzola. A disp.: Ghetti, Quadrelli, Andrei, Bandini, Nardi. All. Lontani.

Reti: 18’ Hassler, 27’ Biondi (C), 49’ Paganini, 71’ Zani.

Ottima prova per i ragazzi di mister Pieri, in una partita maschia e ben giocata: iniziano subito forte i biancorossi e creano buone occasioni, ma sprecano troppo. La gara si sblocca al 18’ con una buona trama di squadra ad eludere il pressing di un Cervia molto aggressivo: viene liberato Paganini che con un’ottima verticalizzazione assiste Hassler abile, con un pallonetto, a superare il portiere in uscita. Il Rimini mantiene il controllo della partita, anche se nell’unica e ben giocata ripartenza del Cervia arriva il pareggio ospite. Nella seconda frazione i ragazzi di mister Pieri continuano ad insistere con pazienza riuscendo a segnare altre due reti: Paganini e Zani portando a casa la nona vittoria in dieci partite disputate fino ad ora.

UNDER 15 Élite
11a Giornata – Girone C
RIMINI FC-TORRESAVIO 6-2

RIMINI FC: Perazzi, Urbinati, Drudi (52’ Nanni), Lepri (52’ De Gaetano), Imola, Magi, Cenci (44’ Morri), Alessi, Brolli (44’ Blasi), Padroni (48’ Carlini), Para (52’ Ghetti). A disp.: Di Ghionno. All. Berretta.

TORRESAVIO: Bianchi (48’ Ercolani), Fiumana (54′ Monti), Cutela, Dellamore, Cenni (39’ Venzi), Bernabini, Bianchi (48’ Malewski), Turci (48’ Sambruna), Ottaviani, Magrini (52’ Bucci), Krastev (44’ Ricciardi).

Reti: 1’ Alessi, 5’ Imola, 16’ Para, 20’ e 29’ Magrini (T), 21’ Magi, 26’ Drudi, 47’ Padroni.

Ritornano alla vittoria, dopo lo stop di Imola, i ragazzi di Mister Berretta con un rotondo 6-2 contro i pari età del Torresavio. Gara che si sblocca dopo 30 secondi con un bel tiro da fuori area di Alessi e che si porta sul 2-0 all’11’ con Imola che segna su calcio d’angolo. Il 3-0 lo firma Para, che ribatte a rete un tiro da fuori di Lepri respinto da Bianchi. Il Rimini si rilassa e Magrini riapre la partita al 20’, ma un minuto dopo è Magi a ristabilire le distanze. Goal di scarto che diventano quattro con Drudi che da fuori mette in rete con un bel tiro. Primo tempo che si conclude sul 5-2 sempre con Magrini che segna la sua personale doppietta. Seconda frazione che rimane sotto il controllo del Rimini che trova anche un altro goal, al 12’ con Padroni.

UNDER 14 Provinciale
Campionato Prov. U15 – 9a Giornata – Girone B
VERUCCHIO-RIMINI FC 1-4

VERUCCHIO: Cresci, Zonno, Succi, Guarino, Marano, Diouf, Semlali, Ferrari, Fraternali, Zeka, Sodano. All. Zambon.

RIMINI FC: Cavicchi, Ronci, Fabbri, Mataj, Manzi, Parma, Fontemaggi, Lombardi N., Foschi, Franco, Amantini. All. Berardi.

Reti: 5’ autogoal, 26’ Zeka (V), 41’ Manzi, 46’ e 56’ Di Pollina.

Tiene saldamente la testa della classifica l’Under 14 che fatica, ma porta a casa l’intera posta con un Verucchio sempre in partita. Gara che si decide nella ripresa dopo che il primo tempo si era concluso sull’1 a 1.

TEST MATCH
RIMINI FC-FORLÌ FC 1-1

RIMINI FC: Perazzi, Amantini, Fabbri, Mataj, Manzi, Lombardi L., Fontemaggi, Ramja, Foschi, Eco, Di Pollina.
All. Berardi.

Reti: 12’ Mataj, 68’ gol Forlì.

Ottimo test match per i 2008 del Rimini contro i pari età del Forlì. In vantaggio con Matay su rigore al 12’, i piccoli biancorossi soffrono nel finale e vengono raggiunti al 68’. Risultato giusto per i valori visti in campo.