Indietro
mercoledì 17 agosto 2022
menu
Calcio Serie D

Prato-Sammaurese 1-2. Decide Merlonghi al 93°

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 nov 2021 16:34 ~ ultimo agg. 14 nov 11:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prato-Sammaurese 1-2

IL TABELLINO
Prato: Pagnini, Sciannamè, D’Orsi, Maione, Romiti, Angeli, Cestaro, Aleksic, Nicoli, Soldani, Lugnan. A disp.: Cangioli, Grillo, Bellucci, Tomaselli, Pardera, Ba, Tavanti, Renzi, Piampiani. All.: Amelia.

Sammaurese: Adorni; Masini, Bolognesi, Benedetti, Migani, Gregorio, Lombardi, Gurini, Merlonghi, Pierfederici, Giannini. A disp.: Cheli, Pesaresi, Casadio, Asllani, Sedioli, Zavatta, Misuraca, Nigretti, Bonaccorso. All.: Protti.

Marcatori: 18′ e 93′ Merlonghi, 40′ Aleksic.

L’11a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Affermazione esterna della Sammaurese, che doma 2-1 il Prato a Sesto Fiorentino nell’undicesima giornata di campionato, disputando una prova coraggiosa e scaltra.

Ottimo avvio dei giallorossi, che partono forte e al 18′ trovano il vantaggio: Gurini si invola sulla destra e crossa al centro, dove Merlonghi stacca e di testa insacca sotto il sette alla sinistra di Pagnini. I romagnoli insistono, viene annullato un goal a Lombardi (23′), ma i toscani, nonostante la supremazia dei ragazzi di Protti, non ci stanno e al 40′ impattano con Aleksic.

Nella ripresa il ritmo cala, ci provano sia gli uomini allenati dal campione del mondo Marco Amelia che i giallorossi, tuttavia le occasioni da rete vere e proprie latitano. Negli ultimi minuti i rivali tentano il tutto per tutto, però è la Sammaurese, guardinga e astuta, a calare l’asso dalla manica: in pieno recupero infatti Merlonghi scappa in contropiede e sigla il gol decisivo (è il 93°).

Nel prossimo turno si torna al “Macrelli”, avversario sarà la Bagnolese.

Meteo Rimini
booked.net