Indietro
menu
Incontro tra vicesindaci

Mare e montagna. Cattolica prosegue la collaborazione turistica con Ardesio

In foto: Bonetti e Belluzzi
Bonetti e Belluzzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 nov 2021 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi, il Vicesindaco ed Assessore al Turismo di Cattolica, Alessandro Belluzzi, ha incontrato Simone Bonetti, anch’egli Vicesindaco con delega al Turismo del Comune di Ardesio, in provincia di Bergamo. Si è parlato delle possibili sinergie e strategie da attuare sin da subito per la stagione 2022, ormai in via di definizione. Tra le proposte, la programmazione di una campagna pubblicitaria univoca, la convenzione presso strutture alberghiere, che potrebbe interessare l’intera Valseriana, così come avvenuto nel 2021, e l’attivazione di una serie di scambi promozionali.

Fra le possibili novità del 2022, si è ipotizzata la presenza di uno stand di Ardesio e “Ardesio DiVino” presso l’evento WeinTour di maggio a Cattolica, ed a parti inverse la presenza cattolichina ad “Ardesio DiVino” per il prossimo agosto, per promuovere la seconda parte della stagione balneare ed il periodo della Moto Gp in settembre.

Alessandro Belluzzi ricora che “si tratta di un contatto avviato con la precedente amministrazione e che reputiamo vada coltivato ed incentivato, consapevoli che potrà risultare realmente efficace sulla base di una attività concreta all’interno di questo progetto degli operatori economici della nostra città”.

“Sono tornato a Cattolica molto volentieri per incontrare e conoscere il nuovo vicesindaco – commenta Simone Bonetti – perché ritengo strategico il rapporto tra le due località. Sappiamo che tanti dei turisti della Riviera romagnola arrivano dal nord Italia, risiedono a 2-3 ore da Ardesio e dalla Valseriana, continuare questo progetto significa catalizzare il loro interesse anche verso i nostri territori. La montagna ha bisogno di farsi vedere al mare”.