Indietro
menu
per oltre mezzo milione

Lavori al il cimitero di San Lorenzo in Correggiano

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2021 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono state approvate questa settimana dalla Giunta comunale due delibere che riguardano lavori di allargamento e ristrutturazione al cimitero di San Lorenzo in Correggiano.
La prima si riferisce ad una variante ai lavori già iniziati. Verranno realizzate le opere di urbanizzazione e le strutture in cemento armato un po’ più lontane rispetto al cimitero esistente, in modo da poter prevedere un numero di loculi per ossari, che potrà anche raddoppiare, rispetto al progetto originale. Una variante che non ha modificato l’importo originale dell’investimento, rimasto fermo a 175 mila euro.
La seconda delibera si riferisce al completamento delle opere di urbanizzazione, delle strutture e finiture. Opere che riguardano la sistemazione delle aree verdi, la piantumazione di nuove alberature, l’installazione di panchine e fontanelle, l’illuminazione, fino al montaggio di cancelli, ringhiere dei muri di recinzione, camminamenti di collegamento e gli impianti elettrico e fognario, ecc. Questi lavori hanno un importo complessivo di 350 mila euro.

Entrambi gli interventi approvati saranno finanziati con risorse del comune. Verrà invece lasciato ai privati la realizzazione dei loculi rispettando la scelta, già adottata da qualche anno, di fare realizzare gli ossari in project financing.