Indietro
sabato 16 ottobre 2021
menu
Giovanili Calcio e Futsal

San Marino Academy: week-end senza le Primavera, definito il cammino della nuova U21 di futsal

In foto: (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 14 ott 2021 18:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
Niente impegni nel fine settimana per la formazione Primavera, dato che il campionato è fermo per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali giovanili. Regolarmente in campo, invece, le Titane dell’Under 17 Nazionale, desiderose di riscattare il k.o. interno e di scena sabato in casa del Modena, che le attende alle 18:00.

Domenica tocca invece all’Under 15 Regionale, che in testa non può che avere un solo obiettivo: quello di prolungare la striscia di vittorie inaugurata a inizio torneo. Il terzo impegno delle giovani Biancoazzurre sarà esterno, alle 11:00 in casa del Modena.

Sarà debutto nel nuovo torneo sperimentale regionale, invece, per le ragazze dell’Under 12, iscritte al Girone B in compagnia di Real Sala Bolognese, Bologna FC, Cesena FC,e Imolese F&M.

Domenica mattina le piccole Titane saranno in visita al Cesena, segnatamente a Savignano sul Rubicone; fischio d’inizio alle 10:30.

SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Campionato fermo anche nel caso dell’altra Primavera biancoazzurra, quella maschile. Stesso dicasi per gli Under 16 Nazionali, mentre le formazioni Under 15 e gli Under 17 torneranno in scena dopo il week-end “libero” e lo faranno entrambe in casa dell’Imolese Calcio nel match valevole per la 3a giornata dei rispettivi tornei.

I più giovani scenderanno in campo ad Imola alle 10:30, mentre i più grandi faranno lo stesso a Castel San Pietro Terme alle 12:30. In ambedue i casi si gioca domenica 17 ottobre.

Campionati Regionali e Provinciali
Alla seconda uscita in stagione sarà derby per le due formazioni degli Under 13 Provinciali, una di fronte all’altra sabato alle 15:30, naturalmente sul manto di Montegiardino.

Gli Under 13 Professionisti saranno di scena domenica in casa del Modena (fischio d’inizio alle 10:30), mentre gli Under 14 faranno gli onori di casa nei confronti dell’Imolese Calcio, attesa dai giovani Titani a Dogana sabato alle 16:30.

Voglia di riscatto fra le file dei Giovanissimi Provinciali: i 2007-2008 di Piselli, domenica alle 10:30, cercheranno di far valere il fattore campo, dato che riceveranno a Domagnano gli avversari di giornata, vale a dire i pari età della Polisportiva Stella, fuori casa invece l’impegno della 4a giornata di campionato per i 2008 di Baschetti, in visita al San Vito sabato alle 16:00.

Esterni anche gli impegni degli Allievi Provinciali e degli Under 19 Regionali: i ragazzi di Zanotti andranno a far visita, sabato alle 16:00, all’Alta Valconca, mentre quelli di Venerucci cercheranno di tornare alla vittoria sul campo del Pietracuta, che li attende sabato alle 15:00.

SETTORE FUTSAL
Fermo il campionato di Serie A femminile; le ragazze di Pini torneranno in campo domenica 31 ottobre. Nel frattempo sono stati definiti i particolari del prossimo campionato maschile Under 21, cui la San Marino Academy parteciperà per la prima volta dopo tre anni di competizioni Under 19: al girone dei Biancoazzurri, di portata regionale, prenderanno parte altre quattro formazioni. Vi sono ammessi atleti nati a partire dal 1 gennaio 2001 (più alcuni fuori quota) e che abbiano compiuto il 15° anno di età. Oltre alla San Marino Academy, al girone sono iscritte Due G Futsal Parma, Mernap, Real Casalgrandese e X Martiri. Si parte domenica 24 ottobre, quando i Titani di Matteo Selva riceveranno il Real Casalgrandese. Al termine della stagione regolare, che si svilupperà in un girone di andata, uno di ritorno e un altro di andata, solo la prima classificata avrà accesso alla fase nazionale del torneo.

Per quel che concerne la Coppa Emilia Romagna, le stesse cinque formazioni si sfideranno in gare di sola andata. Al termine del percorso le prime quattro classificate avranno accesso alle semifinali, con accoppiamenti 1a contro 4a e 2a contro 3a.

Ufficio Stampa San Marino Academy

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Roberto Bonfantini