Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Le prossime tappe

La Rebola riminese protagonista alla Milano Wine Week

In foto: il Moebius
il Moebius
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 ott 2021 11:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’erano anche le rebole del progetto RiminiRebola alla Milano Wine Week che si è tenuta a Milano dal 2 al 10 ottobre. Le Rebole erano inserite in apertura della carta dei vini in una giornata dedicata, poi sono state servite a rotazione durante gli 8 giorni dell’evento.

La base riminese era il ristorante Moebius. Lo chef Enrico Croatti ha un curriculum che spazia dalla Spagna a varie zone dell’Italia, la Stella Michelin se l’è guadagnata al ristorante Dolomieu a Madonna di Campiglio, ma ha radici romagnole che lo tengono legate a Rimini, la sua città natale.

Spiega Croatti “il nostro locale ha come filo conduttore le tapas di qualità, non è un ristorante spagnolo ma i miei  5 anni di permanenza nella penisola iberica si fanno sentire tutti. Abbiamo abbinato le 17 rebole del progetto alle tapas, ne è nato un percorso di passione ed emozione, per i miei clienti la rebola è stata una scoperta, i vini sono stati apprezzati. Il Moebius è un locale caldo, un posto elegante dove puoi mangiare e bere senza etichette, le tapas sono il filo conduttore, il gioco gastronomico è stato inserire le rebole in questo stile di vita spagnolo, per ballare con le tapas occorre avere lo stile giusto e la rebola ha tenuto benissimo”.

“ Milano è la città più nord europea d’Italia  dove ti misuri con la qualità” dice Massimo Lorenzi della Enio Ottaviani che ha curato lo sbarco milanese “qui la domanda è esigente, se stai in partita a Milano durante la Milano Wine Week allora puoi stare certo che la qualità percepita verrà percepita in ogni parte d’Italia e del mondo”.

I percorsi di posizionamento del vino riminese dopo avere toccato Milano passeranno per Bologna nella prossima primavera, dopo il sold out della rebola già ad ottobre, la prossima annata è in uscita a marzo aprile 2021.

Meteo Rimini
booked.net