Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket B Femminile

La presentazione di Ren-Auto Happy Basket Rimini 2021/2022

In foto: (Foto Movie By Daniels)
(Foto Movie By Daniels)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 ott 2021 10:55 ~ ultimo agg. 21:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta oggi, domenica 17 ottobre, nei padiglioni di Ren-Auto Piraccini la presentazione di roster e staff tecnico dell’Happy Basket che disputerà il campionato di Serie B 2021/2022.

È l’inizio di un nuovo percorso, suggellato dalla collaborazione con RBR, collaborazione mirata a non disperdere risorse sul territorio e, conseguentemente, a fornire un vivaio più ampio cui attingere per la prima squadra Ren-Auto.

Il presidente Giampaolo Piomboni ha ricordato nel suo discorso 25 anni di storia e ringraziato tutte le persone che fanno e hanno fatto parte dell’universo Happy Basket, in particolare la famiglia Piraccini che, prima con Paolo poi con i figli Giovanni e Silvia, non si è limitata negli ultimi venti anni a sponsorizzare la squadra, ma ne è diventata parte integrante. Senza Ren-Auto non esisterebbe Happy Basket.

Durante la presentazione, trasmessa in diretta Facebook da Roberto Bonfantini per Icaro Sport, si sono avvicendati al microfono Giovanni Piraccini, per fare gli onori di casa, coach Pier Filippo Rossi, che ha illustrato presente e futuro di Serie B e settore giovanile, e coach Andrea Maghelli, al suo esordio nel mondo della pallacanestro femminile.

Una giornata di festa che anticipa l’esordio della Ren-Auto nel primo campionato dell’era covid in cui sarà consentita la riapertura degli impianti al pubblico: stante una capienza consentita del 60%, la palestra Carim potrà ospitare 120 spettatori.

Per quanto riguarda aspetti più tecnici, la Ren-Auto di Serie B disputerà nella prima fase un girone a cinque squadre che manderà le prime tre alla fase successiva e le ultime due ai play-out.

Le squadre che compongono il girone C sono: Ancona, Pesaro, Senigallia e Porto San Giorgio. La Ren-Auto esordirà sabato prossimo, 23 ottobre, a Porto San Giorgio, dopo aver riposato la prima giornata.

La presentazione sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) martedì 19 ottobre alle ore 21:55.

Questo il roster della prima squadra:
Giulia Novelli
Eleonora Duca
Alessia Pignieri
Noemi Duca
Laura Renzi
Bianca Borsetti
Clara Capucci
Fabiola Madonna
Asia Lazzarini
Sara Gambeti (U19)
Agnese Tiraferri (U19)
Allenatore: Pier Filippo Rossi
Assistente: Andrea Maghelli
Preparatore: Andrea Naccari

a queste si aggregheranno via via alcune ragazze delle giovanili:
Matilde Mescolini
Emma Balducci
Chiara Monaldini
Greta Riva
Greta Mongiusti
Giorgia Frambosi
Caterina Pratelli
Aurora Castellani

Per quanto riguarda il settore giovanile, nell’ambito della collaborazione con RBR, Happy Basket manterrà la propria denominazione nelle categorie:
U17 (allenatore coach Pier Filippo Rossi, vice Gianluca Sansone)
U15 (allenatore coach Massimo Albani, vice Pier Filippo Rossi)
Esordienti (non è previsto campionato, solo tornei amichevoli). L’U19 giocherà a Santarcangelo con denominazione Angels, l’U13 a Rimini come IBR.

Attualmente il settore giovanile di Happy Basket conta circa 60 tesserate. A queste si aggiungono 30/40 bambine e bambini del settore minibasket, guidato da Cecilia Ferri e Giorgio Ciancone.

La galleria fotografica a cura di Movie By Daniels: