Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica Artistica

Ginnastica Riccione: buon 6° posto all'esordio nel campionato Gold Allieve FGI

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 ott 2021 16:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buon esordio per la Ginnastica Riccione nel campionato Gold Allieve FGI, la cui prima prova si è svolta sabato pomeriggio alla palestra “Renato Serra” di Cesena.

Le quattro ginnaste riccionesi: Matilde Comandini, Ginevra Mantovan, Melissa Caltagirone e Syria Lunetta, tra le più piccole in gara, hanno chiuso al sesto posto.

“È stata la prima volta in cui abbiamo partecipato con le Allieve a questo campionato e siamo orgogliosi di aver visto quattro giovani atlete con una grande grinta, unione e voglia di esprimersi – commenta il loro allenatore, Lorenzo Mulitze -. Si sono impegnate molto e si sono anche divertite perché alla fine della gara erano esaltate. Credo sia stata una bellissima esperienza per loro, affrontata con grande spirito di squadra: si sono incitate a vicenda per tutta la competizione. Come tecnici siamo soddisfatti e certi che la seconda prova l’affronteranno con ancora più grinta perché nella prima hanno dovuto “rompere il ghiaccio”. Questo è un gruppetto che lavora assieme da pochi mesi, ma se le premesse sono queste siamo certi che presto le nostre ragazze inizieranno presto a togliersi belle soddisfazioni”.

Entrando più nel tecnico: “al volteggio sono andate bene, bisogna sistemare un po’ la rincorsa, ma nel salto sono state tutte brave – continua Mulitze –. In particolar modo Ginevra Mantovan, che ha preso un bel 19.250, e Matilde Comandini, che ha preso 19.100. Tutte e quattro si sono poi distinte per le “coreografie” al corpo libero, preparate da Linda Pigozzi e molto apprezzate anche dagli addetti ai lavori”.