Indietro
menu
blitz a rimini

Festa abusiva in hotel all'alba, spunta anche un po' di droga

In foto: l'Unità cinofila
l'Unità cinofila
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 ott 2021 13:44 ~ ultimo agg. 26 ott 10:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quando sono entrati nell’hotel, nelle prime ore di questa mattina, gli agenti della polizia di Stato e polizia Locale di Rimini si sono trovati nel pieno dello svolgimento di una festa abusiva, con persone non in regola con i documenti e in possesso di marijuana.

L’hotel in questione, a Marebello, è lo stesso che la scorsa settimana era stato sottoposto ad un controllo antidroga (al termine del quale erano state arrestate tre persone). Questa mattina, intorno alle 6.30, un pattuglione formato dagli agenti della divisione PAS della questura di Rimini, dai funzionari dell’Ausl (sezione Igiene pubblica e impiantistica) e della polizia Locale di Rimini, (Reparto delle Unità cinofile e Squadra di polizia giudiziaria), ha sorpreso una dozzina di persone che festeggiavano a piano terra.

Cibo, alcol, un po’ di musica e marijuana. Due persone, infatti, un italiano e un peruviano, sono state trovate in possesso di alcuni grammi di marijuana e sono state segnalate alla prefettura come assuntori. Altre cinque, invece, sono risultate non registrate regolarmente nella struttura ricettiva e non in possesso del permesso di soggiorno. Per loro è scattata la procedura prevista dalla Questura per la verifica della loro posizione irregolare sul territorio. Alla festicciola stavano partecipando alcuni transessuali peruviani, non tutti alloggiati nell’hotel.

Alla società di gestione dell’albergo – nella persona del suo rappresentante – sono date notificate due sanzioni amministrative, da 550 euro l’una, in quanto la festa abusiva aveva coinvolto anche persone esterne all’hotel e quindi in violazione della norma che regola la somministrazione di alimenti e bevande. Sono attualmente in corso ulteriori verifiche e accertamenti per delle altre irregolarità riscontrare che potrebbero comportare nuovi provvedimenti.