Indietro
menu
A Riccione

Bimba nasce in anticipo, il parto avviene in casa

In foto: assessore e famiglia
assessore e famiglia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 ott 2021 15:44 ~ ultimo agg. 17:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La piccola Beatrice è nata a Riccione, 10 gironi prima della scadenza del tempo in casa mentre la mamma si stava preparando per andare alla visita in preparazione del parto. Gli auguri e i complimenti dell’assessore al Turismo del Comune di Riccione, Stefano Caldari, alla famiglia Masini, al babbo Filippo, la mamma Valentina e la piccola Beatrice nata in casa lo scorso 21 ottobre.

“Una nascita eccezionale a Riccione – ha detto Caldari – e un augurio di tutto cuore alla famiglia della piccola Beatrice, aiutata a nascere in casa dal papà e dalla mamma. La città di Riccione dà il benvenuto a Beatrice e un abbraccio alla sorellina maggiore, Virginia, di due anni. Appena ho appreso il lieto evento mi sono voluto congratulare con la coppia di genitori che hanno dimostrato sangue freddo e grande temperamento nell’affrontare praticamente da soli, la nascita della secondogenita. Auguri quindi da tutta l’amministrazione del comune di Riccione”.

“Avevo accompagnato la mia figlia più grande – racconta Filippo Masini, di professione chef – dai miei e quando sono tornato a casa, mia moglie mi ha detto che c’eravamo. Beatrice, quasi tre chili, è nata così, con mamma e papà in casa, alle 13.10 di giovedì scorso. Quando è venuta alla luce, aveva il cordone ombelicale intorno al collo, l’ho liberata, l’ho messa a testa in giù, uno schiffetto sul sederino e lei ha iniziato a piangere. Era fatta”.