Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Affidamento impianti

Affidamento impianti sportivi di Misano: conclusa la prima fase

In foto: Lo stadio "Santamonica" di Misano
Lo stadio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 ott 2021 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa la prima fase di manifestazione d’interesse per la gestione degli impianti sportivi per i prossimi sei anni (con possibile proroga di tre). La procedura ha visto la partecipazione di associazioni sportive legate al territorio e le cui attività già ricadevano negli impianti in oggetto.

Per cinque impianti è stato già possibile determinare i soggetti che, a decorrere dal 1° gennaio 2022, si faranno carico della gestione. Si tratta dello Stadio Santamonica, delle strutture di Via Rossini (Palasport, palestrina dell’Istituto Comprensivo e struttura geodetica), del campo da calcio di Villaggio Argentina, del campo da rugby di Santamonica e dell’area ‘ex Batek’ presso il fiume Conca. Con i soggetti individuati verranno ora stilate apposite convenzioni, in un’ottica di valorizzazione del potenziale delle strutture.

Per la gestione dei campi da calcetto di Portoverde, struttura con finalità primariamente commerciali, la partecipazione era aperta anche ad altre tipologie di soggetti e non solo ad associazioni e società del mondo sportivo. Le manifestazioni d’interesse pervenute sono due e sarà dunque necessario aprire una seconda fase di confronto tra offerte tecniche ed economiche che si svolgerà nelle prossime settimane.

“Il Covid ha allungato i tempi per l’affidamento – commenta l’Assessore allo Sport Filippo Valentini, siamo contenti di essere finalmente riusciti a portare a termine la procedura. Ora definiremo le convenzioni con l’obiettivo comune di valorizzare al meglio i nostri impianti, sfruttando le potenzialità che offrono per il nostro territorio e la nostra popolazione”.