Indietro
menu
Vescovo e Giunta

Rimini ringrazia il militare della Guardia Costiera che ha salvato la bimba in acqua

In foto: Il militare e la Giunta
Il militare e la Giunta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 set 2021 12:08 ~ ultimo agg. 12:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì il 2° Capo Sc Stiv Gavrilovic, militare in servizio presso la Guardia Costiera di Rimini, protagonista lo scorso 20 agosto del salvataggio di una bimba, di appena 11 mesi, caduta nel porto canale di Rimini con il suo passeggino, è stato ricevuto da Sua Eccellenza Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini e nel pomeriggio, dal Sindaco Andrea Gnassi, accompagnato dal C.F. (CP) Marcello Monaco – Comandante della Capitaneria di Porto di Rimini.
Il Vescovo Lambiasi ha voluto porgere il giusto riconoscimento per il salvataggio prestato alla neonata e congratularsi per lo spirito cristiano dimostrato nel compimento di tale gesto, espressione di amore per il prossimo e verso chi è in difficoltà.
Analogo ringraziamento è stato tributato, dalla Giunta Comunale di Rimini, al 2° Capo Sc Stiv Gavrilovic, ricevuto a Palazzo Garampi alla presenza del Sindaco Andrea Gnassi e di diversi assessori.
Al militare sono stati rivolti ringraziamenti per l’atto compiuto, espressione – sottolinea la Guardia Costiera – di profondo senso civico e solidarietà verso la comunità cittadina