Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Coppa Minetti

Poker di Liborio Zuppardo e la Fya Riccione batte 4-0 il Due Emme

In foto: L'undici iniziale della Fya Riccione
L'undici iniziale della Fya Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 set 2021 20:21 ~ ultimo agg. 6 set 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-DUE EMME 4-0

IL TABELLINO
Fya Riccione: Mordenti, Borghini (65′ Valeriani), Ceccarelli, Bernacchini (54′ Pigozzi), Manfroni, Maggioli, Scarponi (73′ Carnesecchi), Enchisi, Zuppardo, Sartori, Scotti. A disposizione: Sodani, Fabbri, Laurino. Allenatore Mirko Taccola.

Due Emme: Palumbo, Taioli, Montesi (58′ Montesi), Giordani (62′ Santantonio), Mambelli, Yabre, Altieri, Averardi, Gregori (76′ Bartolini), Ravagli (76′ Drame), Mingozzi (65′ Cattedra). A disposizione: Ceccaroni, Bertozzi, Mazzoli. Allenatore Andrea Rossi.

Reti: 40′, 57′, 73′, 89′ Zuppardo.

Arbitro: Alessandro Gardenghi.
Assistenti: Bissoni e Almoham.

CRONACA E COMMENTO
Poker di Liborio Zuppardo e la Fya Riccione passa agevolmente il turno battendo il Due Emme. Giornata calda e soleggiata sul sintetico del Comunale con i biancazzurri in campo con la nuovissima maglia.

Partono contratti i padroni di casa, nei primi venti minuti Zuppardo impegna Palumbo mentre per gli ospiti Mingozzi costringe Mordenti a deviare sul palo. Poi è un crescendo biancazzurro fino alla rete del vantaggio: corre il 40′ Sartori calcia in porta, Zuppardo arpiona il pallone e insacca con una conclusione precisa nel cuore dell’area di rigore. Secondo tempo che si apre con la Fya Riccione in avanti ed un colpo di testa di Maggioli salvato sulla linea.
Il raddoppio arriva al 57’ con il giovanissimo Scotti, riceve un pallone recuperato da Scarponi ed è bravo con un delizioso destro a verticalizzare pescando Zuppardo che supera Palumbo. Al 73’ è invece Manfroni a diventare uomo assist: cavalcata sulla destra, cross preciso e Zuppardo insacca di destro sottomisura.
Il poker finale ad un minuto dal gong con Valeriani abile nel recuperare un pallone ed inserirsi per servire ancora Zuppardo che insacca la quarta rete finale ed il suo personale poker.

Un vittoria rotonda e convincente che proietta i riccionesi verso l’esordio in campionato con maggiore entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi.